68° MONDIALE DI PESCA AL COLPO PER NAZIONI: I CAMPIONI DEL MONDO IN CARICA DIFENDONO IL TITOLO IN CROAZIA

Sarà Osijek in Croazia ad ospitare dal 5 all’11 settembre la 68a edizione del Campionato Mondiale di Pesca al Colpo per Nazioni.

L’evento si svolgerà sulle rive del fiume Drava e le 33 nazioni partecipanti si contenderanno il titolo a squadre ed individuale in due sessioni di gara da 4 ore che si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 settembre.

La cerimonia d’apertura che aprirà ufficialmente il mondiale si terrà nel centro di Osijek giovedì 8 settembre.

Il tratto del fiume interessato dalla competizione è lungo 2300 metri ed ha una profondità compresa tra 1,5 e 3 metri, tra le specie presenti alborelle, breme, gardon, carassi e carpe.

L’Italia campione del mondo in carica, guidata da Rodolfo Frigieri assieme a Marco Manni e Gino Govi, si presenterà a questo appuntamento con gli stessi atleti che lo scorso settembre conquistarono il titolo mondiale sulle acque del Mincio a Peschiera del Garda: Jacopo Falsini, Andrea Fini, Ferruccio Gabba, Giuliano Prandi, Francesco Reverberi e Gianluigi Sorti.

La squadra azzurra sarà supportata da Rubens Raimondi e Gianni Lazzeretti come staff tecnico e accompagnata da Antonio Fusconi e Sileno Poles, rispettivamente presidente Pesca di superficie e responsabile nazionale della pesca al colpo.

Forza Azzurri !

fonte fipsas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *