CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE PESCA AL COLPO: FEDERICA BRILLI CAMPIONESSA D’ITALIA

4/09/2022 fiume Tanaro Asti

Si è concluso il campionato Italiano Femminile Pesca al Colpo 2022 , le ragazze si sono misurate nelle due prove di finale di sabato 3 e domenica 4 settembre sul fiume Tanaro in Località Castello d’Annone Asti, campo gara che aveva già lo scorso anno visto fregiarsi del titolo di Campione D’Italia categoria Veterani Frigeri Rodolfo, anche quest’anno il campo è stato ricco di catture e di possibilità di tecniche di pesca, tirando le somme e vedendo l’andamento delle due prove sentendo le impressioni delle agoniste impegnate nelle prove e nelle gare azzarderei una valutazione che potrebbe sfiorare il massimo dei voti per questo impianto agonistico.

Le alborelle sono state le protagoniste in positivo e negativo per le due giornate di pesca , perché?

Chi le ha pescate a testa “bassa” per 4 ore consecutive, cercando di catturarne il maggior numero possibile e cercando nello stesso tempo di fare una bella “taglia” ha deciso l’andamento finale del campionato, Federica Brilli con due gare che nella somma totale di catture raggiunge il numero di circa 1650 argentei piccoli ciprinidi per una media di 4 grammi che gli permettono nelle prove di realizzare un 3 e un 2 di settore e alla fine di vincere il titolo con 7.5 penalità complessive.

Tutto questo nei confronti di Anna Sgobbo che nella prima prova non ha trovato il ritmo per pescarle con continuità e ha cosi realizzato un 7 di settore la quale poi pescando nelle seconda prova i pesci di taglia, barbetti e qualche clarius realizzando anch’essa un 2 di settore vede scivolare via il titolo per solo un punto.

Diversa l’impostazione di Aurora Saetti che ha pescato tutti e due i giorni con la Roubasienne realizzando un 7 il primo giorno e 1 il secondo, come del resto ha fatto anche Eleonora Lamorte, che realizza un 1 nella prima giornata (il maggior peso assoluto) e un 5 nella seconda, tutte e due le bravissime agoniste realizzano 9.5 penalità ma alla fine la spunta Aurora per i migliori piazzamenti.

Sono state altre ragazze che si sono cimentate nella pesca delle alborelle per tutte e due i giorni di gara, Polo Fabiana, Roglio Alice, Visciglia Veronica alternando buoni e discreti piazzamenti.

Voglio fare un plauso a tutte le ragazze e a tutti gli spondisti, sempre molto attenti alle regole da rispettare, voglio fare notare come in questo gruppo di ragazze che chi ha molta esperienza e sempre pronta a dispensare veri consigli a chi si approccia a queste competizioni da poco tempo anche per la giovane età, un vero e sano senso di “ corpo” anche se forse è un termine troppo militaresco, ma per esaltare il bello che si respira in questa “truppa” di 20/25 ragazze che si muovono con i propri accompagnatori per lo Stivale per l’Europa e per il Mondo.

Grazie ancora ai ragazzi della Lenza Astigiana, allo sponsor Leone abbigliamento sportivo, a tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione, alla sez. Fipsas di Asti nella persona del presidente Giuseppe Lucarno, e Valter Quacchi, ala Vice Presidente Pesca di Superficie FIPSAS Luisella Lavetto al Comune di Castello d’Annone e all’intervento di Maurizio Fedeli C.T. della Nazionale Femminile che ha voluto esserci per dare il suo contributo a tutte le “sue” Ragazze.

Per MF Massimo Testa

CL Finale Camp Ital Donne 2022

CL Progr Colpo Donne 2022 3 prova

Settori 3 Prova

Settori 4 Prova Camp Ital Ind Donne 2022

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *