AGONISMO PESARO URBINO : SUL FIUME FOGLIA A MONTECCHIO (PU) LA TERZA PROVA SERIE C DEL CAMPIONATO DI PESCA AL COLPO

Tappa del campionato provinciale promozionale a squadre provincia di Pesaro e Urbino. Sabato 24 settembre e domenica 25 lungo le sponde del piccolo fiume foglia nel tratto cittadino di Montecchio la Lenza Sport Fogliense ha organizzato la competizione per i 68 garisti di tutta la provincia che si sono sfidati fino l’ultimo pesce in 3 ore di competizione .
Sabato pesca molto lenta causata da acqua molto statica e i piccoli carassi erano ancora più difficili da insidiare .
Domenica situazione totalmente stravolta causa piovute copiose durante la notte , acqua che nelle prime ore di gara ha richiesto anche l’utilizzo di piccole vele , poi durante la seconda parte di gara con un acqua che andava via via rallentando la propria corsa si è riusciti a pescare con lenze più morbide .
Complessivamente due giorni positivi e veramente belli con un totale di pescato che si aggira sui 145kg . Vedere i pescatori cercare di pescare piccoli carassi è stato bello , piccoli ma molto difficili da insidiare .
“Tratto molto giovane ma con delle buone potenzialità per il futuro lungo solo 320mt ma desiderosi di riuscire a portarlo a 500mt nel 2023 in modo tale da accoglie anche altre competizioni “

Tommaso Pieroni
Lenza Sport Fogliense

AGONISMO PESARO URBINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *