TROFEO BOX FIUME SUL BIDENTE (FC): VINCE LA P.S. GAMBETTOLESE TUBERTINI

Per i “fiumaroli” della P. S. Gambettolese Tubertini il 2022 è un anno da incorniciare.

Con l’ultimo successo conquistato a termine della sesta prova (5 primi e un terzo) si completa il triplete, ovvero campionato individuale, campionato a coppie e per ultimo il trofeo a box fiume.

Esaltante il successo di oggi domenica 2 ottobre 2022 ottenuto in un tratto di fiume Bidente (la curvina) solitamente non vincente perchè le statistiche dicono che a vincere il settore solitamente sono i tratti del “somarino” o i “brilli”.

Il tratto della “curvina” lo si vede guardando verso monte dalla ringhiera del ponte davanti al chiosco della piadina a Cusercoli.

Il tratto è un susseguirsi di strisci pieni di pesciolame tra barbi e cavedani e con sorpresa il successo arriva grazie alla prestazione di un componente del box, Andrea Muratori, entrato come sostituto a seguito  del forfait del titolare Luciano Casadei.

Muratori realizza il miglior peso individuale anche grazie ad alcuni esemplari da chilo.

Gli altri componenti del team portano il nome di Ivo Corbara, Marco Ruscelli, Massimiliano Vagnoni e Marco Guiducci. Il Commissario nella sesta prova è stato Rossano Marchi della Dino Linari.

La bilancia ha fermato l’ago su 28,540 kg. sufficienti per vincere e battere avversari mai domi ma sempre pronti a sfruttare una scivolata dei gambettolesi che però non c’è mai stata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *