C.I.S. COLPO CORBARA 1° PROVA: ED E’ SUBITO EMILIANA TUBERTINI B

Lenza Emiliana (Tubertini) B, Oltrarno Asd (Colmic) B, Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) A, questo è il terzetto che conquista il podio nella prima “travagliata” prova del CIS colpo a Corbara.

1 P_CIS_Corbara

La natura a volte fa strani scherzi e oggi a Corbara i concorrenti ne hanno avuto al conferma a causa di materiale legnoso che galleggiando e spostandosi in massa da una zona all’altra, sotto la spinta del vento, ha impedito per lunghi tratti l’azione di pesca agli atleti.

Peccato perchè senza questo antipatico inconveniente la gara sarebbe iniziata in orario prestabilito per tutti e il campo gara sarebbe stato strepitoso in fatto di pescosità e divertimento.

La precisione della pasturazione su questo campo di gara è determinante e le distanze come sempre sono andate da 20 a 25 meetri.

Nella parte terminale del tratto “vigne” l’assoluto lo fa Francesco Reverberi con oltre 29.000 punti mentre in zona due l’assoluto lo fa Luca Armiraglio con circa 27 kg quindi Reverberi e Armiraglio riescono a catturare più di 50 pezzi quindi la pescosità c’era nonostante il disturbo del legname.

Alle vigne i concorrenti lamentavano poca pesca ma dopo due ore il pesce entrava e permetteva una buona pescosità.

Le catture dei carassi, aspio e carpe sono state molto sporadiche e onestamente non hanno alterato la classifica.

C’è stato un settore bellissimo, una sfida interessante tra campioni come Falsini, Cappellini, Ardenti, Bruscia e Zavoli settore di ferro molto competitivo e incerto nel risultato fino a termine della gara.

Luigi Belli dal campo gara ci ha costantemente tenuti informati con le sue eccezionali dirette che qui vi riproponiamo a beneficio di chi non le avesse potute seguire.

Domani nella seconda manche toccherà a Luca Caslini e Alessandro Scarponi commentare le fasi della gara e quindi a tutti un arrivederci a domenica 9 ottobre 2022.

GALLERIA FOTO di Luigi Belli

pesatura

commento gara

zona vigne

zona scaricata

Intervista a Andrea Collini

Inizio gara, pasturazione pesante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *