2° CAMPIONATO DEL MONDO FREE STYLE METHOD FEEDER IN SUD AFRICA: LE GIORNATE DI ALLENAMENTO

Benvenuti cari amici di Matchfishing Italia tra pochi giorni, il 3 e 4 dicembre, si disputerà il 2° mondiale di pesca a feeder libero al quale partecipa anche la nostra Italia contro i padroni di casa del Sud Africa con 2 team, Bulgaria, Rep Ceca, Germania con 2 team, Lituania con 2 team, Romania, Ungheria, e Slovacchia.

Gli azzurri sono rappresentati dal CT Marco MANNI, assistito dal vice CT Angelo DE PASCALIS con gli atleti Giuliano GAMMAROTA, Marco GATTI, Luca MARTIGNANI, Mario TRAVERSONI e Gabriele BRULLO.

Sarà il Sudafrica ad ospitare nuovamente un evento internazionale, vale a dire il 2ndvFreestyle Method Feeder World Championships alla Nyl Biodiversity Dam a Mokopane a Limpopo dove dodici squadre si sfideranno per il titolo della specialità.

Da quando gli amministratori SAFBAF hanno iniziato attivamente a promuovere il Feeder Fishing come evento ufficiale FIPS-Ed World Championship nel 2010, il decennio intercorso è stato di una continua crescita in tutto il mondo.

Il 2011 ha visto il primo Campionato Mondiale Feeder in Italia sul Tevere a Montemolino e il terzo è stato ospitato proprio in Sudafrica quando vinse il team Protea (Sud Africa) e da allora, lo sviluppo verso nuove specialità è proseguito con il mondiale del Freestyle Method Feeder con la 1° edizione ospitata dall’Ungheria.

Come detto la 2° edizione si disputa in Sud Africa nelle acquee della Limpopo Freshwater Bank Angling Association (LIMFBAA), la diga di Nyl Biodiversity vicino a Mokopane, che vanta un’ottima qualità dell’acqua e una fiorente popolazione ittica in un ecosistema sano istituito attraverso la politica di Offset Biodiversità prescritto dal National Environment Management Act del 1998 (NEMA).

La Nyl Offset Area ospita diverse competizioni internazionali, nazionali, provinciali e locali di diverse specialità come il feeder, il carp fishing, il free style feeder e la pesca al colpo.

In Sud Africa sarà presente anche un contingente di luminari FIPS-Ed tra cui il Presidente, il Prof Claudio Matteoli, il Segretario Barbara Durante e membro del Comitato Tecnico, Jan van Schendel.

Queste sono le squadre: https://freestylefeeder.co.za/teams/

Gli allenamenti sono iniziati il 29 novembre e avranno 4 giorni di formazione ufficiale per consentire alle squadre di abituarsi alle condizioni e alle abitudini alimentari dei pesci, e quindi prepararsi per i campionati che si svolgono il fine settimana del 3 e 4 dicembre (sabato e domenica).

Gli anglers avranno cinque ore per dimostrare il loro valore e competere per le medaglie.

Noi di Matchfishing Italia saremo sul pezzo come sempre per dare tutte le informazioni sul mondiale con reportage e dirette live grazie alla collaborazione del nostro amico e inviato speciale Luca Pergreffi presente al seguito della nazionale Ceca.

foto fonte The Bank Angler – www.mohosz.hu

LE SQUADRE DEL MONDIALE

BULGARIA

GERMANIA 1

GERMANIA 2

ITALIA

LITUANIA A – B

REP. CECA

ROMANIA

SLOVACCHIA

SUD AFRICA A – B

UNGHERIA CAMPIONI DEL MONDO IN CARICA

GALLERIA FOTOGRAFICA

JAN VAN SCHENDEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *