SONAR 2.0 TEAM BAZZA

 

Modello pensato e studiato per il carpodromo invernale, si distingue per la grande versatilità, potendo essere impiegato con successo in molteplici situazioni, grazie al corpo in balsa scorrevole sulla lunga deriva passante in carbonio e bloccato sopra e sotto da due microscopici inserti mobili in silicone.

Nasce con il corpo a goccia allungata posizionato “reverse”, ossia con la parte tondeggiante in alto, posizionato a circa due terzi della deriva, quindi in posizione “antivento”; all’occorrenza si può optare per il bloccaggio del corpo, nel medesimo assetto, sulla parte apicale della deriva, subito sotto l’antenna, come un ottimo segnalatore da carpodromo.

Continuando nel ventaglio delle opportunità, il SONAR 2.0 diventa un”antivento” esasperato, per condizioni di increspatura molto spinte, se andiamo a rovesciare il corpo, mettendolo come una goccia allungata con il baricentro in basso,  e lo andiamo a bloccare in posizione bassa, a circa un terzo dall’apice basso della deriva; in questo modo, se manteniamo la vetta della canna ed il filo della lenza sotto il pelo dell’acqua il SONAR 2.0 resta completamente stabile ed “in pesca” nonostante il forte disturbo superficiale del vento. Ultima possibilità, in caso di necessità di sensibilità estrema, mantenendo il corpo nella posizione a goccia normale e posizionandolo più in alto sulla deriva, avremo una forma stabile e molto sensibile, per acque ferme.

La lunghezza della parte di deriva tra il corpo e l’antenna possono aiutare a determinare una calata dell’esca in modo graduale, ogniqualvolta effettuiamo un “richiamo” con la punta della canna, e ci consente di percepire in modo nettissimo ogni eventuale starata.

Ma le caratteristiche interessantissime del SONAR 2.0 Team Bazza non finiscono qui ma riguardano anche la visibilità perfetta in ogni frangente e condizione, grazie all’antenna “microfischione” in plastica fluorescente, sagomata a mano, una ad una.

Ottima anche la scelta di non aver applicato il classico anellino passafilo ma aver previsto il passaggio della lenza all’interno del corpo, lungo i canale di scorrimento della deriva, per una maggiore integrità del galleggiante ed una perfetta gestione della lenza in ogni situazione.

Disponibile nelle misure da g. 0.20 – 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1.00

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