METHOD FISHERIES: 7° MOLINELLA CUP ALLA COPPIA ROI-PITTIGLIO
A Molinella, nei laghi del famoso impianto bolognese, è stata organizzata dalla società Pescatori Molinella la 7° edizione del Molinella Cup, una classica di inizio anno di pesca a method feeder , gara a coppie che richiama alcuni tra i migliori interpreti di questa specialità a livello nazionale .
La prima edizione venne effettuata nel 2016 e la vittoria andò alla coppia dei Fratelli de Pascalis mentre l’ultima edizione se la sono aggiudicata Manni Melandri.
Quella disputata in questo week end di 21 e 22 gennaio ha visto sfidarsi ben 12 coppie occupando quindi ogni postazione di pesca.
Il clima rigido è una caratteristica di questo trofeo visto che nel 2021 per consentire il decongelamento della superficie del lago la gara ebbe inizio alle ore 12.
Anche quest’anno in fatto di gelo non si è scherzato con il termometro che ha fatto registrate temperature molto basse.
Tuttavia il pesce ha collaborato anche se non è stato facile ingannare le astute carpe di questo lago, e ad aggiudicarsi il Molinella Cup 2023 è stata la coppia Roi – Pittiglio.
Sul podio insieme ai due romagnoli salgono anche per il 2° posto assoluto ancora per la terza volta i fratelli DE PASCALIS Max e Angelo.
Terzo posto per RAO – CRISTIANI.
Si ringrazia come sempre la nostra Natascia Baroni per la diretta su MF Facebook e per le foto che potete visualizzare in questa galleria.
CLASSIFICA DOPO LA 1° MANCHE