SPRINTT FISHING CAMPANIA!

Sabato 11/03 e domenica1 2/03 ha preso il via la campagna di sensibilizzazione voluta dalla FIPSAS rivolta agli OVER 65 in tutta Italia.

In Campania si è svolta in provincia di Salerno capitanata da Alberto Gentile nonché Consigliere Federale FIPSAS, a lui ho rivolto una semplice domanda:

Alberto puoi raccontarci il programma di prevenzione e l’organizzazione dell’attività legata alla pesca?

“Ciao Armando, la provincia di Salerno è stata palcoscenico di una tappa del progetto nazionale Sprintt Fishing, finanziato alla FIPSAS dal ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il progetto, dedicato agli over 65, mira a promuovere l’attività sportiva come strumento in grado di ridurre il rischio di disfunzioni del sistema cardiovascolare e in generale con le patologie associate all’avanzamento dell’età”.

Il pomeriggio del sabato, presso la sala Meeting dell’hotel Capital di Campagna (Sa), è stato dedicato interamente agli screening gratuiti effettuati da un’equipe di medici provenienti dal Gemelli di Roma, coordinati dal dott. Francesco Landi. Oltre 30 persone si sono sottoposte alla visita ricevendo preziosi consigli finalizzati a migliorare il proprio stile di vita.

Durante la mattinata della domenica invece è stata organizzata una gara amatoriale di pesca presso il lago Sele Torretta di Eboli.

Alla fine soddisfazione per tutti, vinti e vincitori, nel segno dello sport, della salute e dell’amicizia.
Grazie Alberto sei stato gentilissimo e buon lavoro!

Per Match Fishing ARMANDO LATINO QUIRTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *