CARPFISHING FEMMINILE: STAGE ALLA BUCA A CAMPOTTO DI ARGENTA
Nel week end del 15-16 aprile 23 si è svolto il primo stage femminile di carpfishing.
Come location è stata scelta per il secondo anno consecutivo, le cavi dell’ex fornace, denominate la Buca, in località Campotto di Argenta FE.
Questo complesso, è veramente gestito e tenuto benissimo dai volontari della società, che anche quest’anno ci hanno accolto al top non facendoci mancare nulla.
Le coppie di ragazze arrivate al lago erano 9, e ci è stato subito proposto il programma dal nuovo CT Ivano de Bortoli…quindi ci aspettava un bellissimo wend.
Deciso dove farci pescare, (nelle due sponde lunghe del lago) abbiamo raggiunto le nostre postazioni e cominciato a montare tutta l’attrezzatura.
Dopo pranzo c’è stata una lezione di tecnica di lancio con Riccardo Carinelli, ex club azzurro maschile, che ci ha spiegato benissimo alcuni accorgimenti e trucchi per mantenere un buon lancio per tutti e tre i giorni di gara. A mio parere è stata una lezione molto interessante e Riccardo ci ha proprio saputo insegnare e coinvolgere.
Nel pomeriggio, tornate in sponda a pescare, abbiamo cominciato subito a catturare, anche bei pesci, segno che il lago ha risposto bene.
Ci sono state zone in cui si è catturato di più, ma ci sta .
Come pasturazione abbiamo usato un po’ tutte le tecniche, sbomb con pellet e granaglie, cobra per le boiles, e catapulta per lanciare le palle.
Il CT è rimasto soddisfatto ci ha conosciuto e studiato un po’ meglio e ci aspetta agguerrite e preparate per le gare di campionato che inizieranno il prossimo mese, prima tappa laghi Cesena Fipsas PN il 12-13-14 maggio.