AGONISMO VENETO: NEL REGIONALE COLPO IN EVIDENZA IL PESCATORE MILO

Pronti partenza via… il Campionato Regionale Veneto è partito domenica 23 aprile dalle rive del Canal Bianco a Loreo dove si sono affrontate 30 squadre.

La giornata primaverile ha accolto i 120 concorrenti molto determinati a darsi battaglia a suon di breme, carpe, pescegatti di varie dimensioni e numerosi cefali che risalgono il canale dal vicino mare adriatico.

La pesca è stata impostata a varie distanze 11.50 mt, 6/7 pezzi e la pesca corta o cortissima a 3/4 pezzi in cerca dei grossi gatti.

Il regolamento prevedeva l’uso del fouilles e del var de vase, l’obbligo della doppia nassa per preservare l’integrità del pesce bianco dagli aculei dei gatti e non considerava valido il pesce siluro.

La competizione si è svolta in pieno crescente d’acqua, il livello è infatti cresciuto di circa 50 cm, cosa che porta gli agonisti a continui sondaggi del fondo per trovare l’appoggio giusto!!
Alla fine delle 4 ore di gara, il giudice Paolo Bettella ha redatto le classifiche: primi con 9 punti “Il Pescatore”, secondi con 12 punti “CC Vicenza” e terzi con 14 punti “Garisti Veneti”.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti ma soprattutto alla società organizzatrice La Torre Maver di Lendinara.

Arrivederci al 14 maggio sulle rive dell’Idrovia Padovana

Prima Regionale

 

 

 

 

Un pensiero riguardo “AGONISMO VENETO: NEL REGIONALE COLPO IN EVIDENZA IL PESCATORE MILO

  • 25 Aprile 2023 in 14:59
    Permalink

    Magari una foto della squadra
    vincitrice della prova era doverosa…. non ho parole..

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *