AGONISMO BOLOGNA: NEL PROVINCIALE BOX GPO TUBERTINI AL COMANDO

GPO TUBERTINI D

 

Dopo la prova inaugurale del campionato, svoltasi lo scorso 25 aprile sul canale Riolo, a Malalbergo (Bo), grazie alla collaborazione sul campo del GPO Tubertini, il provinciale Box di Bologna si è spostato sul Lago 1 dell’impianto federale SAPABA, a Sasso Marconi (Bo), dove il primo maggio le 13 squadre iscritte si sono schierate sulla sponda Reno per disputare la seconda prova in programma, questa volta grazie al lavoro della Lenza Casalecchiese Tubertini.

Entrambe le gare sono state all’insegna della pescosità ridotta, pur con diverse situazioni, date anche le differenti caratteristiche dei due campi gara: il Riolo, sottoposto ad una notevole intensità di pesca nell’ultimo mese, ha denunciato una certa disomogeneità acuita, probabilmente, anche dalla frega in corso che determina concentrazioni di carassi e breme in talune posizioni a discapito di altre; ciononostante i conoscitori di queste acque hanno saputo trovare il bandolo della matassa e quindi il risultato.

Gli agonisti della Sasso Marconi Colmic (Mauro Lipparini, Renato Gruppioni, Claudio Tondi e Fabio Bogani)

SASSO MARCONI COLMIC A

hanno bissato il successo di giornata di appena due giorni prima dei compagni Danilo Siviero, Vanni Ranuzzi, Giampiero Pandolfi e Claudio Zannoni che avevano vinto la gara inaugurale del Campionato di Serie C; per loro un punteggio complessivo di oltre 16.000 punti era stato necessario per battere la compagine campione in carica, il box D del GPO Tubertini (Paolo Savini, Carlo Pezzuto, Claudio Garda e Verter Bergonzoni) che ha regolato il proprio settore con 13 chilogrammi.

La gara sul Lago 1 è risultata oltremodo difficile e scarsamente pescosa, dove la pesca all’inglese sulla linea dei 30/40 mt. è stata, in genere, la scelta vincente per trovare i pochi pesci che hanno permesso di portare alla bilancia qualcosa.

Più di “qualcosa”, comunque, lo hanno portato alla bilancia Alessandro Schilirò, Mario Passuti, Lucio Nallin e Lorenzo De Maria, Amici per la Pesca 2011 Tubertini A, che hanno fatto segnare un complessivo di 11.640 punti, grazie anche a due “big carp” portate in dote ai compagni di team dallo stesso De Maria, catturate con la match rod appunto sulla linea di centro lago.

AMICI PER LA PESCA 2011 TUBERTINI A

Nell’occasione si sono visti anche concorrenti tentare la carta della pesca a roubaisienne su varie distanze e la pesca nell’immediato sotto sponda alla ricerca di persici sole e alborelle ma con scarsi risultati.

Ottimi secondi assoluti i componenti della squadra B della Minerva Minerbio, Paride Borsari, Federico Borsari, Giuliano Baschirotto e Claudio Ferrari, che totalizzano oltre 10.000 punti pur non essendo certo di casa su questo campo gara.

A metà del suo percorso il Provinciale Box di Bologna vede la leadership provvisoria proprio dei campioni in carica del GPO Tubertini, che con tre penalità complessive precedono la Sasso Marconi A di Lipparini e soci; terzi, con cinque penalità Salvatore Bonura, Palmiro Gruppioni, Antonio Bonura e Alessandro Vandelli, ossia la Minerva RossoBlu68 Team Bazza, con uno score parziale di 5 punti ed un complessivo di pescato di poco meno di 9 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *