AI LAGHI DI FALDO IL TROFEO PER I TERREMOTATI DI PIERANTONIO

Lunedì 1 Maggio presso i Laghi di Faldo si è svolta una gara di pesca a scopo benefico pro-terremotati di Pierantonio. Una gara riservata alle discipline “colpo” e “feeder” che ha visto la partecipazione di ben 62 agonisti e di altri 29 non partecipanti che hanno mostrato tutta la loro solidarietà, a testimonianza della grande umanità del modo della pesca.

Pierantonio è una frazione del comune di Umbertide, epicentro della scossa di terremoto che in data 9 Marzo, con un’intensità di 4,6 gradi della scala Richter, ha scosso la comunità creando danni ad abitazioni e strutture pubbliche, con ingenti disagi alla popolazione.

Il mondo della pesca umbro, molto sensibile e sempre partecipe a manifestazioni con scopo benefico, ha colto subito l’occasione per aiutare la piccola comunità con un contributo significativo e consistente. Grazie alla partecipazione di aziende produttrici come Colmic, Tubertini, Golden Fish di Buccianti e ai negozi Pierucci Pesca Team, Tardioli Pesca, Sollevanti Lucio e Emporio Casa e soprattutto grazie alla FIPSAS provinciale e regionale lo scopo della gara è stato raggiunto.

Un ringraziamento alle società umbre che hanno partecipato e contribuito con forte impegno sociale all’iniziativa. Un grazie anche a “Mulini Riuniti”, che ha offerto torte pasquali per la vendita ai molti partecipanti. L’intero ricavato dalla manifestazione sarà devoluto alla Pro Loco di Pierantonio, impegnata nelle prime attività di emergenza dei terremotati da tempo.

Come aspetto tecnico della gara possiamo dire che finalmente il Lago sta mostrando un graduale risveglio, con classifiche che finalmente vengo stilate su pesi in netto aumento, con i soliti carassi e carpe insidiati su vari stati di acqua.

La gara è stata vinta da Mancinelli Alfredo dei Pescasportivi Valfabbrica COLMIC con 11290 punti davanti a Gritti Massimiliano e Gaggioli Romeo, entrambi del Club Pescasportivi Umbertide ASD COLMIC.

Una lodevole iniziativa di solidarietà che contraddistingue ancora una volta il mondo della pesca.
Per MF, Luigi Belli.

elenco iscritti pro terremotati pierantonio agg 30 aprile

Trofeo Pro Terremotati Pierantonio 2023

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *