EGO PASTURE PER LA MATCH FISHING CUP
Per la prima volta, la ditta EGO PASTURE dei F.lli Funghi ha sponsorizzato la Match Fishing Cup, tenutasi, come ormai di consuetudine, sulle sponde del lago Mignatta a San Giorgio La Molara, nelle date del 3 e 4 agosto 2024.
I fratelli Funghi hanno voluto omaggiare tutti i partecipanti con un chilo di pastura ed un sacchetto del nuovissimo pellet.
Per l’occasione, per la gara a feeder, tenutasi al sabato, sono stati consegnati un chilo di Method Feeder ed un sacchetto di Egoball Exclusive-Pastura in Pellet, Carpa Fragola o Carpa Vaniglia, mentre per la gara a colpo tutti i partecipanti hanno avuto un chilo di Carassio Magic All Condition, pastura perfetta per il lago Mignatta, ed il sacchetto di pellet nei due predetti gusti.
La Method Feeder è un’ottima pastura ideale per il method feeder caratterizzata, come tutte le pasture dei F.lli Funghi, dalla presenza di ingredienti di altissima qualità. Studiata appositamente per la pesca di carpe e carassi, consente un uso semplicissimo sia per pescatori esperti sia per coloro che si sono approcciati da poco tempo a questa tecnica di pesca.
La Carassio Magic All Condition è una pastura prettamente da carassio, di elevata qualità, studiata appositamente per la pesca a roubasienne, ma validissima anche per qualsiasi tecnica di pesca. Nel caso ci fosse prevalenza di carassi di piccole dimensioni o in caso di poca pescosità, la ditta Ego Pasture consiglia la sua setacciatura, per eliminare le particelle più grandi che potrebbero saziare i carassietti. Sono convinto che, come me, vi innamorerete del profumo di questa pastura non appena aprirete il sacchetto.
Quanto al pellet, diciamo subito che non si tratta del solito pellet, ma di un prodotto molto particolare. Parliamo, infatti, di pastura in pellet da usare con parsimonia ed ideata per la pesca, anche in carpodromo, di esemplari di grossa taglia. Questo prodotto, infatti, non rilascerà particelle durante la discesa, depositandosi sul fondo dove comincerà a lavorare dopo pochi minuti ed evitando di attirare pesci di piccole dimensioni, ma solo quelli di taglia più grande.
Può essere usata anche da innesco, ma solo a patto di usare una molletta non troppo stretta e che ci sia una pesca piuttosto veloce, perché dopo pochi minuti comincerà a dissolversi. Non necessita di bagnatura preventiva.
Come detto è un prodotto rivoluzionario, che ha destato l’interesse di molti pescatori ed è questo il motivo per cui la Ego Pasture ha deciso di proporla a questa edizione della Match Fishing Cup, sicuri del successo del proprio prodotto.