AGONISMO VENETO: IN BRIAN BENE IL TEAM RIVIERA TRABUCCO E AL COMANDO P. PADOVANI TUBERTINI
Si chiude il sipario della 4 prova del Trofeo Veneto in Brian in località Staffolo, Torre di Mosto.
I Cannisti Sandonatesi Colmic, guidati dal presidente Gino Bongini e dal suo staff, hanno gestito l’organizzazione della manifestazione e tutto è andato per il meglio.
Il regolamento iniziale prevedeva l’utilizzo del fouilles e var de vase, ma le altissime temperature dei giorni antecedenti la competizione, non garantiva arrivi di esca “bella e vitale” per tutti, a ragione di questi fatti, il comitato regionale Veneto ha deciso di “escludere” queste esche e di concedere solo i vermi da taglio.
Veniamo alla competizione.
Il Brian si presenta sempre abbastanza enigmatico e difficile; l’alborella che fin dalle prove delle settimane scorse dava buona continuità di cattura, oggi ha latitato e solo in qualche settore ha garantito il piazzamento.
La ruba a 11.50/13 e a 5/6 pezzi e’ la scelta che ha pagato di più con diverse catture di carassi, bream, cefali e carpe ( anche di notevoli dimensioni come nel caso di Maurizio Zanatta dei Garisti Veneti Colmic 2022 che ne salpa una di circa 11 kg aggiudicandosi anche l’assoluto di giornata).
Pochi agonisti hanno optato per la pesca all’inglese, che però qualcosa ha pagato.
Vincitori di giornata con 11.5 punti Team Riviera Trabucco, secondi con 12 punti Pescatori Sportivi Brenta Tubertini e terzi con 13.5 punti Lenza Club Mogliano Preston.
Guidano la classifica provvisoria i Pescatori Padovani Tubertini A con 62 punti, seconda La Casaleonese B con 63 punti e terzi Pesca Sport la Valle Maver con 69 punti.
La classifica è molto corta e tutti se la giocano con la quinta ed ultima prova in Mincio il 6 Ottobre.
Un ringraziamento speciale va al giudice di gara Mauro Vecchiato che rende sempre tutto più semplice!