2^ TUBERTINI DAY FIUME SILE
Con Domenica 29 dicembre si è ufficialmente chiuso l’anno agonistico Veneziano.
Il 2 Tubertini Day doveva essere svolto il giorno 8 dicembre, ma per ragioni meteo avverse e’ stato recuperato proprio sul finire dell’anno.
Organizzatori dell’evento la società Jesolana Due Piavi Tubertini.
Campo gara il fiume Sile nel tratto cittadino di Jesolo Paese.
Trenta coppie dislocate in 6 settori per un totale di sessanta agonisti provenienti da tutto il Veneto, presente anche una coppia dalle società Bibbianesi Tubertini di Reggio Emilia grandi amici e frequentatori del Sile.
Dalla tavola delle maree, ad inizio gara, la corrente del fiume è lenta, ma dopo poco inizia a defluire velocemente; per rimanere bene in pesca si dovevano utilizzare lenza dai 10 ai 15 gr per le canne fisse e vele sostenute per la rubasienne.
I cavedani, le scardole e i cefali richiamati dalla pasturazione hanno risposto molto bene nei settori centrali, mentre nel settore A e B hanno un po’ latitato.
Assoluti di giornata con ben 22.960 kg Mazzuia/Berto Cannisti Club Jesolo Milo, secondi con 11.540 Kg Nassi/Lazzaro River Club Padova Tubertini e terzi con 6.500 Kg Scappato/Scappato Pescatori Padovani Tubertini.
Per chiudere in bellezza Vasco e Samuele Lucchetta titolari del negozio pesca sport f.lli lucchetta hanno offerto ai partecipanti un ricchissimo ristoro.
Alle premiazioni hanno presenziato anche l’assessore allo sport del comune di Jesolo Dottoressa Martina Borin e il Consigliere Ivano Molin.
Un ringraziamento va’ a tutti i partecipanti, alla Due Piavi Tubertini e non per ultimo al giudice di gara Silvano Bettin grande amico e persona sempre disponibile.
Arrivederci al 2025.