TUBERTINI DAY NORD ITALIA

Domenica 16 Febbraio si è tinto di Giallo/Nero lo splendido impianto sportivo Piemontese, nel Comune di San Nazzaro Sesia (NO) c/o l’agriturismo Cascina Tensi, per il consueto appuntamento annuale intitolato “TUBERTINI DAY NORD ITALIA

Evento ben organizzato dalla Società Amatese pertusini capitanata dal Presidente Polito Francesco in collaborazione con il negozio Frigerio Pesca e l’azienda TUBERTINI HIGH QUALITY.

Un vero successo che ha portato sulle sponde di tutti e 3 i Laghi ben 140 Atleti amanti della disciplina sportiva Pesca al Colpo tecnica Roubaisienne (misura 7-13 mt) affiliati a diverse Società di tutto il Nord Italia.

Come rappresentanza dell’azienda Tubertini erano presenti Gabba Ferruccio, Genovesi Marco e Sacco Luigi.

Tra le principali società partecipanti sponsorizzate Tubertini da sottolineare la presenza della Lenza Emiliana con gli Atleti Aguzzoli Andrea, Gabba Ferruccio, Genovesi Marco e Prandi Giuliano, ADPS Le Groane, ASD Cannisti Cesanesi, ASD Palazzolesi-Tritium, ASD Lenza Astigiana, ASD I Diavoli, ASD Gloria, ASD Cannisti Muggiò, ASD Laghetto Verde ASD Cannisti Pescaluna e tante altre.

Da notare anche la presenza femminile con le appassionate della disciplina sportiva Sig.ra Marchetto Loredana (ASD Cannisti Pescaluna) e la Sig.ra Mezzera Rosy (ASD Cannisti Cesanesi).

Alla fine della pescata, grazie allo stand dimostrativo tutti i presenti hanno avuto la possibilità di visionare e provare le nuove roubaisienne con le informazioni e spiegazioni del Sig. Sacco Luigi.

I dettagli anche in questa occasione hanno fatto ancora una volta la differenza. Tutti i partecipanti al momento dell’iscrizione hanno ricevuto un buono ristoro per un gustoso piatto di risotto tipico della cucina piemontese accompagnato da una bibita.
Inoltre, tutti i concorrenti sono stati premiati con attrezzatura o gadget Tubertini.

Dopo 3 ore di pescata prevista, vincono gli Assoluti di giornata:

Zucchi Franco (ASD Cannisti Cesanesi) con kg.21.440 nel Lago 1

Teoldi Cesare (ASD Cannisti Cesanesi) con kg.19.580 nel Lago 2

Melchior Davide e Ramini Fabio entrambi dl’ADPS Le Groane a pari merito con kg.41.960 nel Lago 3.
Gradito il gesto dei responsabili dell’azienda Tubertini che si sono messi subito a disposizione per fare avere un premio per ciascuno.

Inoltre Aguzzoli Andrea, Gabba Ferruccio, Genovesi Marco e Prandi Giuliano hanno lasciato ioro premi di settore scalando la classifica.

Si ringraziano tutti i 140 partecipanti che hanno accettato l’invito tra cui Atleti della Serie A1, Club Azzurro e della Nazionale Italiana, gli accompagnatori e i visitatori che hanno dedicato il tempo a questa bella iniziativa di sport e aggregazione.

Il Tubertini Day Nord Italia vi aspetta il 1 Marzo 2026!

Laura Sartori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *