CAMPIONATO INVERNALE ALL’INGLESE LAGO SAN LIBERATO

Si è svolta oggi la terza prova del Campionato Invernale al Lago San Liberato dedicato alla tecnica della pesca all’inglese, organizzato come sempre in maniera impeccabile dalla US Tolentino Maver.

La gara prevedeva una distanza di pesca minima di 15 metri e massima di 35 metri con possibilità di fiondare sia pellet , sia bigattini, sia mais. Il campionato prevedeva un coefficiente doppio nell’ultima prova per rendere ancora più avvincente il campionato e lasciare la possibilità di lasciare più aperti i giochi fino al “fischio finale”.

La gara si è svolta su due sponde ed al termine dell’ultima prova l’assoluto con 5 penalità è stato Guido Tarquini, presidente della Tolentino 79 bravissimo a sfruttare l’ottima conoscenza del campo di gara. Secondo Saraceni Roberto della società Recanati Rossipesca anch’esso con 5 penalità ma peso inferiore. Terzo Damiani che va a completare il podio seguito da Baleani, Pugnaloni e dal “nostro” Gianni Giovagnola.

Gara decisamente regolare, con catture prevalentemente rappresentate da carassi e carpe di un po’ tutte le dimensioni. Come sempre la differenza l’ha fatta chi ha saputo effettuare le giuste scelte variando sia esche sia pasturazione cercando di incontrare il gusto dei pesci per mantenere la maggior continuità di catture possibile.

Eccellente manifestazione che è stata in grado di regalare un gran numero di affondate del galleggiante durante le ore di competizione con le inevitabili “padelle” e anche qui chi è stato bravo ed è stato maggiormente efficace in questo senso è riuscito a piazzarsi nel proprio settore.

Complimenti ancora a Guido Tarquini capace di aggiudicarsi questo primo trofeo rappresentato da un galleggiante all’inglese gigante e, visto il grande successo, appuntamento alla prossima edizione.

per Match Fishing
Gianni Giovagnola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *