TUBERTINI DAY LAGHI DI FALDO: vince Lucio Bazzucchi dell’APS Gubbio Lenza Eugubina,
Io splendido impianto dei Laghi di Faldo, ad Umbertide, ha ospitato Domenica 2 Marzo l’edizione 2025 del Tubertini Day, manifestazione di inizio stagione perfettamente organizzata dalla Quintana San Marco – Tubertini di Perugia.
La gara purtroppo è stata molto difficile, a causa del forte vento da NE che ha messo a dura prova gli 86 concorrenti che hanno trovato molte difficoltà nell’insidiare i sospettosissimi carassi dell’invaso di Faldo.
Ma, come sempre, chi sa …. sa, e così la vittoria è andata a Lucio Bazzucchi dell’APS Gubbio Lenza Eugubina, che con 11,6 kg si è aggiudicato una splendida canna inglese Finesse Tubertini, messa in palio dall’azienda di Bazzano.
La piazza d’onore è andata a Mariusz Drozdek della ASD Quintana San Marco Tubertini (che si aggiudica una canna inglese Heritage), mentre il terzo posto va a Daniele Fogliani della Umbria Fishing Team.
La Ditta Tubertini era rappresentata dai due campionissimi Ferruccio Gabba e Giuliano Prandi, che hanno dimostrato, ancora una volta, la loro classe come pescatori e come persone.
Al termine della premiazione porchetta, vino e dessert hanno allietato tutti, chi aveva vinto e chi invece aveva fatto un brutto risultato.
Un ringraziamento va alla Soc. Acqua Rocchetta, che anche quest’anno ha supportato l’allestimento della manifestazione.
Appuntamento al Tubertini Day 2026 !