COLMIC PRESENTA: LE NUOVE MATCH ROD
Strano pensare a un miglioramento nel campo delle canne da pesca ma anno dopo anno ci sorprendiamo sempre più. La tecnologia e i materiali di ultima generazione, grazie a studi sempre più mirati e approfonditi, hanno portato alla realizzazione di canne sempre più performanti.
Nel caso della ditta Colmic la tecnologia WR (water resine) ha portato a miglioramenti incredibili, dando ai prodotti un valore inimmaginabile e rendendoli più affidabili, bilanciati e performanti.
Una tecnologia che Colmic ha utilizzato nelle nuove proposte di canna inglesi che andiamo a presentare.
REAL SUPERIOR HST SERIES
La Real Superior HTS WR, grazie a un progetto mirato al miglioramento e all’esaltazione delle caratteristiche che hanno contraddistinto le Real Professional e le Superior Class, si pone al top di gamma per soluzioni estetico funzionali uniche per una match rod.
Grazie alla tecnologia WR la miglior precisione in termini di casting permette di dare un’indicazione assoluta in termini di utilizzo per ogni singola canna che la serie propone.
L’impugnatura anatomica in sughero con la superficie piana di appoggio e la struttura base garantiscono un controllo perfetto in fase di lancio e combattimento nel recupero del pesce.
La Real Superior HTS, al vertice delle proposte match rod di casa Colmic, è disponibile in due misure: 4,20 mt e 4,50 mt con casting da 10-20 e 15-30 grammi.
ARTAX EXPERIENCE
Artax Experience è una nuova serie di canne che nasce con l’esigenza di soddisfare tutte le esigenze dell’agonista e del pescatore più meticoloso. Un ritorno alla storica e blasonata sigla ARTAX per riproporre un prodotto di altissima qualità.
Grazie alla tecnologia WR questa serie di canne esalta le caratteristiche di qualità, dando a ogni singolo modello un’impronta di utilizzo ben precisa; grazie anche al casting perfettamente dichiarato.
Affidabilità, godibilità e gestione della canna in fase di lancio e recupero del pesce sono prerogative che garantiscono alla serie una qualità assoluta e grandi prestazioni.
La serie è proposta in quattro casting : 6-16 grammi nelle misure di 3,90 e 4,20, 10-20 grammi nelle misure 4,20 e 4,50, 15-30 grammi nelle misure 4,20 e 4,50 e una NO LIMIT nella misura 4,50.
ARTAX VISION
Artax Vision è una serie di match rod studiata per pescatori più esigenti.
Grazie alle caratteristiche di affidabilità è gradevole in pesca e molto performante. Queste caratteristiche pongono la serie al top di gamma grazie alla proposta nelle due versioni con casting 6-18 e 10-25 grammi, che permettono di sopperire a tutte le esigenze del pescatore (o agonista) nella gestione di terminali sottili o più generosi di diametro.
Grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità questa serie ha un’azione rapida ma progressiva, che contraddistingue entrambi le versioni per diverso utilizzo aiutando il pescatore in maniera attiva in tutte le fasi della pescata. L’Artax Vision è proposta in due casting nelle misure di 4,20 e 4,50.
RHAPSODY
Match rod è al top di gamma, studiata appositamente con caratteristiche di affidabilità che la rendono piacevole in pesca, per soddisfare il pescatore più esigente.
La Rhapsody, proposta nelle misure di 4.20 e 4.50 metri, oltre che essere un attrezzo performante è estremante gradevole sotto ogni punto di vista, sia estetico che funzionale.
Con un casting che copre un range dai 15 ai 30 grammi, questa canna assolve molte necessità.
Dall’agonista all’amatore è in grado di gestire terminali di buon diametro. L’azione rigida ma progressiva aiuta il pescatore in fase di lancio e di recupero della preda, ottima in tutte la fasi della pescata.
IDROFLOAT
Idroflat, una canna con un’azione molto rigida, ha una grande riserva di potenza ed una curva molto progressiva.
Molto bilanciata e maneggevole, la Idroflat è disponibile in un’unica misura di 4.50 metri e si presta ad essere utilizzata sia in gara che per diletto. Quando la situazione richiede massima affidabilità e grandi prestazioni, sia nel lancio di pesanti zavorre che nel recupero di grosse prede, entra in gioca Idrofloat.
Indicata per pesche con terminali di diametro anche sostenuto (oltre lo 0.20) e con galleggianti anche superiori ai 30 grammi di peso.
MERCURY
Mercury infine è performante, leggera ed estremante gradevole sotto ogni punto di vista. Si tratta di una match rod che esprime il massimo della resa con grammature entro i 20 grammi e terminali non oltre lo 0.14 di diametro.
Studiata espressamente per dare il meglio di sé entro questi termini ha un’azione semi parabolica e progressiva che favorisce il recupero di prede considerevoli anche con nylon piuttosto sottili.
L’impugnatura rivestita in misto sughero/EVA garantisce la miglior presa in ogni condizione e le finiture sono degne di attrezzi di livello superiore.
La nuova Mercury si evidenzia sicuramente come una delle match rod più belle in circolazione, considerato il prezzo e la qualità che la contraddistinguono.
Sono quosi due anni che nei canali o fiumi al mare non si può pescare perché è una invasione di granchio e il governo non fa nulla ugualmente come il siluro e noi pescatori paghiamo la licenza