IL CAMPIONATO PROV.LE A COPPIE TROTA LAGHETTO GENOVA AD ALEX GIANFALDONE – CLAUDIO COSTA DELLA LNI COGOLETO CILROD
La prima edizione del campionato provinciale Genovese a coppie di pesca alla trota in laghetto si è svolta domenica 9 marzo, in prova unica, nell’impianto del lago “Di Romana” a Bormida, organizzato dalla LNI Cogoleto Cilrod.
Dieci le coppie in gara in una giornata decisamente invernale.
Le trote si sono comportate in maniera anomala e la pesca vincente è stata quella a lunga distanza con bombarde galleggianti.
Le gare in questo impianto vengono disputate impiegando una sponda delle quattro a disposizione ed il pesce, oltre che essere di taglia 250/300 grammi, viene immesso dal gestore nei tempi previsti nella normale attività commerciale. Quindi tre o quattro volte durante la gara. Va da sé quindi che le immissioni non rispecchino le rotazioni e la regolarità del campo di gara.
Esperienza e senso dell’acqua hanno, tuttavia, permesso ad Alex Gianfaldone e Claudio Costa della LNI Cogoleto Cilrod di vincere la prova e di conquistare il titolo provinciale.
Al secondo posto Luca Torazza e Maurizio Predasso della LNI Sestri Ponente e medaglia di bronzo per i fratelli Andrea e Carlo Galliera della LNI Cogoleto Cilrod.