A Faetano (RSM) 3° Memorial Tosi-Bendinelli
Al Lago di Faetano, di proprietà della Federazione Sammarinese di Pesca, domenica 16 marzo si è tenuta la terza edizione del Memorial Tosi-Bendinelli, una competizione individuale di pesca alla trota.
La bellissima giornata di sole ha favorito la buona riuscita della manifestazione sportiva, ormai diventata una classica di fine stagione della pesca alle trote, in questo bellissimo impianto sportivo, magistralmente gestito dai dirigenti della FSPS, Graziano Muraccini e Bruno Zattini.
Il ricco montepremi è stato offerto dalla famiglia Tosi-Bendinelli presente al gran completo con i figli di Tosi e di Bendinelli. Michela e sua mamma Franca , gestiscono il bar del lago dove, tra le altre cose, si mangia veramente molto bene.
Trenta i partecipanti, il massimo consentito nel lago, che si sono cimentati nel classico regolamento di questa specialità che prevede otto turni di pesca che permettono a tutti di pescare su tutti i tratti del campo gara. Sei i settori sorteggiati con cinque concorrenti per settore, con un settore “particolare” che prevedeva la presenza delle tre ragazze iscritte, Andrea, Elisa ed Elvira (la Presidente della Cannisti Castel Maggiore, che saltuariamente frequenta questo lago) il più giovane dei partecipanti Loris Casadei, ed il concorrente che veniva da più lontano Renato Alberghini (marito di Elvira). In questo settore ha prevalso il giovane Casadei con 21 catture davanti ad Elvira con 18.
L’assoluto lo ha fatto registrare Emanuele Folli con 44 cattura a cui è andata la targa ricordo offerta dalla famiglia Tosi-Bendinelli. Al secondo posto Giuliano Cecchini con 38 catture. Al terzo posto con 33 catture si è classificato Simon Moroni .
Gli altri due settori sono stati vinti da Fabrizio De Luca e da Riccardo Rossi. Come si può capire dall’elevato numero di catture, le nostre amiche trote hanno voluto partecipare numerose a questa manifestazione, con grande soddisfazione dei concorrenti in gara.
La giornata si è conclusa con la consegna dei premi consistenti in specialità gastronomiche della zona da parte della graziosa e simpatica Michela Tosi. L’appuntamento per tutti è alla prossima edizione.
Umberto Tarterini