MINERVA ROSSOBLU TEAM BAZZA PROTAGONISTA AL MEMORIAL SASSI
Domenica a Migliarino e Medelana si è svolta l’edizione 2025 del memorial Sassi, gara che ormai è diventata una classica di inizio stagione e che precede il trofeo di serie A2.
Tutto esaurito con tanti big della pesca che si sono sfidati nei due campi gara, Migliarino e Medelana, alla ricerca di breme, clarius, carassi e le ambitissime carpe che spesso hanno modificato in maniera importante le classifiche dei vari settori.
Acqua molto lenta in quel di Medelana e di conseguenza (visto che Migliarino ne è una derivazione) praticamente ferma nel Navigabile che, anche questa volta, si è dimostrato un po’ meno pescoso rispetto al Po di Volano.
A Medelana da sottolineare l’ennesima prova da incorniciare di Meschieri detto “pantera” che realizza ancora una volta l’assoluto di giornata con una tecnica di pesca tutta sua e che tutti provano ad imitare senza successo. Il bello della pesca è anche questo.
Dicevamo nel titolo dei ragazzi della Minerva Rossoblu Team Bazza, straordinari a lasciare subito il segno nel primo appuntamento della stagione. Mazzetti, Laghi, Antolini e Benni hanno totalizzato 8 penalità e sono riusciti a precedere i ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini squadra B che di penalità ne hanno realizzate 8,5. A seguire un trio dell’Amo Santarcangiolese Colmic che piazza la squadra A al terzo posto con 10 penalità, ma anche la B al quarto posto sempre con 10 e la C quinta con 13,5 penalità. Una regolarità “mostruosa” che mette i Santarcangiolesi ancora una volta tra i protagonisti con un intero gruppo tutto a fare bene il proprio compito.
Una prova che prepara le squadre per il prossimo week end dove la serie A2 farà tappa con una doppia prova.
Classifica 9° Memorial SASSI 2025
Vedo gatti,breme e carpette insieme alla pesa. Ma, allora, a cosa servono le due nasse? Folklore? E fin che ci sono ricordo che a 15km dai due campi di gara fanno almeno due sagre dell’anguilla all’anno. E noi non possiamo tenerla nella nassa un paio di ore. Cos’è folklore anche questo?
Purtroppo per le anguille sono regole e vanno rispettate,per le due masse se non si fanno due pesate è x comodità e a quel punto è folklore come dice lei sig.Danilo.
Ma vede sig.Danilo,già la pesca è in calo di agonisti x vari motivi (forse naturali)ma anche x regole inutili che rompono solo i coglioni e la gente si stanca.
Le potrei fare un elenco di regole inutili ma tanto è inutile farlo tanto questi tirano avanti x la sua strada e tra l’altro non è neanche gente che pesca quindi il tutto lascia il tempo che trova!