SERIE A2 : A MEDELANA E MIGLIARINO CREVALCORE TUBERTINI SUPERSTAR

Si è concluso il weekend di pesca in quel di Medelana e Migliarino che ha dato il via a questo trofeo di serie A2 di pesca al colpo. Quaranta le squadre al via con le prime 8 che andranno alle finali e le prime 28 che si guadagneranno la permanenza in questo prestigioso campionato.

Un week end all’insegna del bel tempo sia nelle prove sia in gara 1, ma in gara 2 la pioggia ha bagnato gli agonisti in gara anche se non ha complicato più di tanto la fase di pesca tant’è che i pesi che si sono registrati sono stati di tutto rispetto, però…. c’è un però, infatti in questo campo di gara i pesci di taglia fanno la differenza ed è indispensabile riuscire a metterne in nassa qualcuno, altrimenti una “super pescata” senza inanellare pesci importanti finisce con il rivelarsi inutile.

Questa è una caratteristica che riguarda soprattutto il campo gara di Migliarino ed è una particolarità che può piacere o meno, ma è da accettare (e lo dice uno che non la ama particolarmente). In maniera estremamente onesta dal punto di vista intellettuale devo anche ammettere che i più forti alla fine riescono sempre ad emergere e quindi queste peculiarità alla fine dei conti probabilmente incidono in maniera inferiore rispetto alla mia personale percezione. Rimane il fatto che il canele Navigabile riserva sempre grandi sorprese e fino all’ultimo istante di gara un solo pesce di grossa taglia può stravolgere la classifica del settore.

Per quanto riguarda la pescata Migliarino e Medelana hanno avuto approcci simili, con le due modalità a 11/13 metri (in questo caso a Medelana più spesso a 11 rispetto a migliarino) e quella della pesca corta con attrezzature molto robuste e bigattini e mais “a mano” alla ricerca di grossi clarius intervallati da qualche carpa.

A tal proposito nelle foto un pesce gatto da record che personalmente non sono mai riuscito a catturare e che sicuramente ha saputo regalare non solo un piazzamento ma soprattutto un gran batticuore a chi l’ha saputo mettere in nassa.

Al termine della prova di domenica il Team Crevalcore Tubertini stupisce tutti con un incredibile 5 davanti all’Amo Santarcangiolese Colmic con 12 ed alla Polisportiva Ville Colmic con 14.

Classifica progressiva che vede sempre il Team Crevalcore Tubertini al comando con 18 penalità, seguito dall’Amo Santarcangiolese Colmic squadra C con 21 e dalla Lenza Emiliana Tubertini squadra B con 24.

Prossimo appuntamento (si spera) in Cavo Lama ad inizio Giugno.

Classifica 2A Prova del 13-04-2025

Progressiva Dopo 2 Prove 13-04-2025

 

3 pensieri riguardo “SERIE A2 : A MEDELANA E MIGLIARINO CREVALCORE TUBERTINI SUPERSTAR

  • 16 Aprile 2025 in 16:17
    Permalink

    come nel calcio la Atalanta è stata nominata LA DEA oserei dire e senza ombra di dubbio che la lenza CREVALCORE SE TUBERTNI si puo definire la DEA della pesca agonistica. Grande societa fatta di agonisti ruspanti e senza puzza sotto il naso

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *