A SAN GIORGIO IN DUE AL COMANDO!

14 penalità ciascuno che, comunque, premiano l’ASD Volturno Vairano Trabucco, rispetto all’Hyrpus Avellino Tubertini, per il miglior risultato, sono quelle ottenute domenica 4 maggio dai migliori qualificati nella prima prova del campionato regionale Campania disputatosi sulle sponde del Lago Mignatta.

Come detto, la spunta Vairano per il miglior piazzamento, nello specifico un primo (Andrea Campopiano), un secondo (Franco D’Amore), un quinto (Valter Martino) ed un sesto (Mario Ferrara), rispetto all’Hyrpus Avellino con due secondi, un quarto ed un sesto.

Ottime prove anche della Lenza Ebolitana Trabucco, classificatasi terza con 16 penalità (1-4-5-6) a parità con la squadra B della Caserta Alife Lago Gervasio Tubertini (2-3-3-8) e della squadra A di Alife.

Complimenti a queste 5 compagini che hanno saputo interpretare al meglio il sempre difficile Mignatta.

Gara di difficile interpretazione, a cercare la bremette, in primis, per poi ripiegare, quando queste si facevano più rade, i famosi carassiosauri di San Giorgio.

C’è stata anche l’apparizione di qualche bella breme e di qualche carpa, anche se non tutti sono riusciti a portarle a guadino. Questi pesci, infatti, stanno raggiungendo pesi importanti per cui non è sempre agevole riuscire a portarli in nassa, specialmente se si stanno usando ami piccoli e terminali sottili utilizzati per le bremette.

Tuttavia il lago ha risposto bene, decisamente meglio rispetto alla gara disputatasi il primo maggio, nell’occasione del 2° Memorial Sergio Virgilio, per cui ci sono ottime speranze che il Mignatta torni, se non ai vecchi fasti, quantomeno a livelli più che accettabili. Non trascuriamo che sono stati vinti settori con oltre 7.000 punti, come nel caso del sopracitato Campopiano (7525) o di Vincenzo Rago, della Lenza Ebolitana, con ben 7940, ai quali vanno i doverosi complimenti.

Insomma un lago sempre difficile ma in grado di regalare emozioni che solo il Mignatta sa dare.

Per Match Fishing Italia

Michele Lozupone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *