SERIE A1 A TRECENTA , SPETTACOLO DEI FRATELLI CAMPANA TRABUCCO !
Che dire se non “spettacolo” … quando una formazione riesce a vincere una gara di pesca, per giunta importante e con avversari di altissimo livello,. con sole 4 penalità… beh, se non è spettacolo questo…
E infatti a Trecenta in un canale difficile per via delle catture non proprio ricchissime e con l’assenza di fouilles e ver de vase a stimolare le mangiate delle breme… una impostazione di gara davvero complessa e da decidere se impostare all’attacco o in difesa.
Sembra che in molti casi, la soluzione corretta sia sta quella dell’attacco alla ricerca dei tanti siluri presenti in queste acque. In questa gara era presente la regola della limitazione del peso per singolo pesce a 3kg, ma in ogni caso la scarsa pescosità e la taglia dei siluri comunque compresa tra il kg ed i 5 kg non ha comunque stravolto più di tanto le classifiche.
Acqua che muoveva e richiedeva vele da 3/4 grammi fino a 10 grammi, in base al tipo di pescata che si voleva impostare.
Come detto al termine delle quattro ore di gara trionfo dei Fratelli Campana Trabucco con 4 penalità (squadra composta da Premoli Stefano, Rossi Marco, Riglietti Christian e Sartori Mirco). Seconda piazza del podio e tantissimi complimenti anche per la Traghetto Colmic che di penalità ne fa 7, un punteggio con il quale in tantissimi casi si arriva a vincere la prova. Terza piazza provvisoria per la Sommesi Hydra squadra C con 11,5 penalità.
Domani, ancora sul canal bianco a Trecenta, si ripete… stay tuned!
Prima serie A1


