CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE FEEDER MASTERS – UNDER 25: AD OSTIGLIA LA 1^ PROVA

Campionato italiano individuale, categoria Master Under 25 di Pesca con il Feeder:

a Ostiglia si è disputata la prima prova valida per la qualificazione alle due gare di finale che si disputeranno ad Ostellato.

da questa difficile trasferta accedevano alla finale i primi quattro di ogni settore.

I concorrenti si sono trovati di fronte un canale Difficilissimo da affrontare, in quanto le condizioni dell’acqua non permettevano una impostazione di Pesca ben definita.

Infatti, in molti settori la qualificazione è avvenuta per merito di un pesce di taglia rappresentato nella maggior parte dei casi da pesci gatto o siluri.

Alle 9:30 è iniziata la gara e quasi tutti hanno deciso di pescare sulle classiche linee dei nove o dei 15 m, perché la corrente abbastanza sostenuta non permetteva di pescare a Centro Canale.

Si sono presi diversi pesciolini di pochi grammi in prevalenza alborelle placchette e gattini veramente minuscoli.

Quando si era visto che il pesce di taglia Non entrava sulle linee corte, in tanti, hanno deciso di andare a pescare a ridosso della riva opposta alla ricerca di qualche bel pesce.

Due approcci completamente diversi tant’è che la pesca contro la sponda opposta si è fatta con fili molto robusti Ami strong, un fiocco di bigattini all’amo e tanto Bigatto incollato all’interno del pasturatore.

Tuttavia, per riuscire a stare fermi dall’altra parte servivano pasturatori a gabbietta di almeno 100 g.

Qualcuno ha continuato a fare la pescata a corta distanza e ha avuto la fortuna diciamo così di agganciare chi un carasso chi una Breme Importante che gli è valsa sicuramente la qualificazione.

I concorrenti non sono rimasti molto soddisfatti dalle condizioni del campo di gara, perché un campionati italiano a detta di molti non può essere deciso dalla sorte della cattura di un pesce.

Tuttavia la gara si è svolta regolarmente ben diretta dal giudice Sergio Sagoni e ai finalisti rimane adesso lo scontro finale nella doppia prova di Ostellato da dove uscirà oltre al campione italiano, Master anche la futura nazionale di pesca di categoria agli ordini del commissario tecnico Maurizio Setti. 

Ovviamente, a monte del ponte quindi in zona 1 hanno pescato anche i giovani dell’under 25, dove si è ben distinto il giovane Niccolò Sasso della Mogliese Tubertini che realizza l’assoluto con oltre 6000 punti e anche per lui, come per gli altri che si sono qualificati, un arrivederci ad Ostellato. 

Masters Settori 1 prova

Masters Statistiche 1 prova

Under 25 Settori 1 prova

Masters Giornata 1 prova

Under 25 Statistiche 1 prova


Panoramica del campo gara Canal Bianco Ostiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *