III° TROFEO ANGELI PESCATORI AGONISTI, VINCE ANCORA MATTEO FRANCESCATO E LO SQUALO COLMIC MARTRELLAGO SI IMPONE PER SOCIETA’
Organizzato a Civitavecchia dalla ASD Canna da Riva si è disputato domenica 11 maggio il III° trofeo Angeli Pescatori Agonisti, gara valevole per la Coppa Italia 2025.
Il campo di gara è stato quello ormai tradizionale della diga interna del porto di Civitavecchia ed a questo proposito occorre ringraziare a nome di tutti (partecipanti, Società Organizzatrice e FIPSAS) la Capitaneria di Porto di Civitavecchia, l’Autorità del Sistema Portuale, l’Agenzia delle Dogane, il Comune di Civitavecchia, la RCT (Concessionaria della banchina crociere) e la Port Mobility, per la disponibilità ed il supporto accordato.
La manifestazione è stata voluta per ricordare tutti i pescatori che si sono “trasferiti” in cielo e da lassù sicuramente ci guardano la domenica mattina quando gareggiamo in quella tecnica che ha fatto la storia della pesca in mare: la canna da riva.
Campioni oppure personaggi indimenticabili del passato recente o remoto, nomi noti o meno noti, nomi troppo spesso dimenticati, tutti assolutamente cresciuti in riva al mare che tutti amiamo ed assetati di quella passione che ancor oggi a noi, eredi di questi pionieri, dà la forza di alzarci a buio per andare a pesca o a gareggiare.
Il campo di Civitavecchia, ancora una volta, ha regalato grosse soddisfazioni e cocenti delusioni, con un pescato medio più basso del solito complice forse l’incredibile bonaccia di domenica, cosa più unica che rara.
Catture di occhiate, qualche sugarello 3XL e qualche sarago, una palamita di tre chili ed il solito pesce da fondo.
A proposito, la palamita è stata catturata da Matteo Francescato della G.P.S. Lo Squalo Colmic di Martellago, protagonista su questo campo di gara (Campione d’Italia 2023 e vincitore lo scorso anno del Trofeo Giacopello) quest’anno si aggiudica il III° Trofeo Angeli Pescatori Agonisti con 5.035 punti, dietro di lui il compagno di squadra Fabio Pantani che totalizza 3.455 punti e terzo Daniele Biagi della Cormorano Mondavio ASD Maver con 3.215 punti.
Nella classifica per società stravince il GPS Lo Squalo Colmic con 5 penalità davanti alla GDP LNI Spotorno con 8 ed alla LNI Genova Sestri Ponente ASD con 10.
SETTORI FINALI COPPA ITALIA 11 05 25
CR2025_CLASS_IND_GIORNATA_TROFEO













