Agonismo Piemonte: 1°e 2° prova Trofeo di serie B Piemonte la Lenza Astigiana Tubertini al comando della classifica
Cavo lama – ponte Samice e Ferro 24/25/05/2025
In quel di SanMarino (niente a vedere con il monte Titano), si sono svolte le prime due prove del suddetto trofeo.
Come sempre La Lama in questo tratto rimane sempre con un buon livello di acqua e anche i pesci rispondono prima alle esigenze agonistiche di questo periodo, infatti sono anni che le prime prove del Trofeo di Serie B Piemontese “migra” qui e dirla tutta i risultati come pescato soddisfano i quasi 100 ragazzi che fanno oltre 300 km per raggiungere questo canale e restando almeno tre giorni in loco sfiorano i 700 km per questa trasferta, un impegno non da poco per gli agonisti piemontesi, da sempre i più lontani dai campi gara nazionali.
Come detto il pescato ha risposto bene, chi ha “letto” meglio il proprio picchetto ha avuto la meglio, alcuni picchetti però restano una incognita, poco pescosi sia in prova che in gara il sabato che la domenica.
Gara di sabato 24, campo perfetto, condotta di gara ok, tutto sotto le abili mani di Maurizio Corsico direttore gara e dei Diavoli Torino che organizzano le gare “esterne” di questo Trofeo coadiuvato dal giudice di gara Beggi Leo .
Nella classifica di giornata vede la Squadra C del Gloria Tubertini in testa con 9 penalità seguita dalla squadra A della Lenza Astigiana Tubertini con 10 penalità e terza i FGhemmesi Hydra con 16.5
Nella gara della Domenica 25 maggio ancora il campo in buonissime condizioni e con il pescato in crescita si aggiudica il podio di giornata la squadra A della Lenza Astigiana Tubertini con 8 penalità seguita dalla squadra C sempre della lenza con 13 penalità e terza si piazza la squadra C del Gloria Tubertini con 14 penalità.
Nella classifica provvisoria dopo due prove in testa c’è la squadra A della Lenza Astigiana Tubertini con 18 penalità seguita dalla squadra C del Gloria Tubertini con 23 penalità e terza la squadra C della Lenza Astigiana Tubertini con 31.5 penalità.
Per ora sembra che le compagini Astigiane siano li a contendersi il gradino più ambito e vedremo quindi nella prossima prova, al giro di Boa, come si evolverà la classifica.
Per MF MASSIMO TESTA
Classifica Settori 1 Prova Trofeo Regionale Piemonte 2025
Classifica di Giornata Squadre 1 prova Trofeo Regionale Piemonte 2025
CLASSIFICA SETTORI 2 PROVA REGIONALE PIEMONTE 2025
CLASSIFICA DI GIORNATA SQUADRE 2 PROVA REGIONALE PIEMONTE 2025
PROGRESSIVA DOPO 2 PROVE TROFEO REGIONALE PIEMONTE 2025