AGONISMO VENEZIA: 2° PROVA PROVINCIALE INDIVIDUALE COLPO IN BRIAN

Si è da poco conclusa la seconda prova del Campionato provinciale individuale colpo di Venezia nel canale Brian in località Staffolo.
Il meteo quest’anno è veramente inclemente, le piogge dei giorni scorsi, hanno nuovamente intorbidito le acque del canale, la corrente è sostenuta e il livello del canale, contrariamente a quello che si può pensare è veramente basso (mancano circa 2 mt al livello normale).
Il regolamento prevedeva l’utilizzo del fouilles e var de vase ed ogni pesce superiore ai 3 kg, valeva 3 kg.
Gli agonisti potevano impostare la gara in vari modi: rubasienne a 7 pezzi e 13 mt alla ricerca di bream, carassi e cefali, all’inglese sulla riva opposta, all’alborella e a siluri con punte adeguate o con bolognesi super strong.
Tre ore passano veloci, bisogna avere le idee chiare, non esitare, scegliere una strategia e sperare fino alla fine!
Le idee chiare le ha avute Paolo Ziroldo Garisti Veneti 2022 Colmic che con due siluri over e qualche alborella porta alla pesa kg 6.240 aggiudicandosi l’assoluto di giornata, secondo assoluto Nelino Lazzarin Lenza San Stino Maver anche lui con un siluro Over kg 3.030 e terzo assoluto Massimo Conton Team Riviera Trabucco con kg 1.490 di alborelle.
La classifica si sta delineando e vede al comando a punteggio pieno Francesco Busatto Garisti Veneti 2022 Colmic, secondo con 3 penalità Luigi Moretto Lenza Club Mogliano Preston e terzo con 4 penalità Paolo Bortolato Lenza Club Mogliano Preston.
Un ringraziamento particolarmente va alla società organizzatrice ASD Cannisti Sandonatesi Colmic, al giudice di gara Italo Contin e al direttore di gara Enrico Spadotto.
Prossimo appuntamento in Idrovia a Padova il 20 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *