AGONISMO TOSCANA: IL REGIONALE “MASINI” ALLA SFIDA DELL’ARNO A LATERINA ED ELSA A GRANAIOLO

Il Giudice di Gara Fabio Renzetti ha ben gestito la 2° prova del girone A svolta nell’ Elsa a Granaiolo e Certaldo, Il girone B, qui documentato, ha pescato nell’ Arno a Laterina – Arezzo.

Quest’ultimo, nonostante le burrasche settimanali che lo avevano sporcato, si è presentato di un colore verde velato e la pescata è stata effettuata esclusivamente all’alborella che ha mangiato con ottima continuità anche se leggermante meno rispetto alle gare di prova ed al Regionale precedente di due settimane fa.

Infatti il mancato ingresso della bella stagione con abbondanti piogge che hanno imperversato nella toscana ed i repentini cambi di corrente, temperatura e colore dell’ acqua non hanno permesso l’arrivo del pesce nel campo gara ed i garisti hanno optato per una tecnica che richiede davvero un alto grado di attenzioni ed accorgimenti per avere ragione di settori infarciti, per questa tecnica, di vere e proprie “vecchie volpi”.

La maggior cura dei particolari è riuscita ad averla la società di casa ovvero Lenza Aretina Fin tes Sq. A che vince la prova con 8 punti e aggancia la terza posizione della classifica generale comandata dagli Amici Pescatori Cannisti Senesi A.S.D. in ordine Sq. B e Sq. A che a fronte di una prova magistrale entrambe con 10 punti occupano il primo e secondo gradino del podio..

Nel girone A invece il fiume Elsa, reso difficile dalle medesime ragioni, ha avuto una resa al di sotto delle proprie potenzialità, la pescata è stata improntata sulla ricerca dei cavedani anche di taglia che popolano queste acque e dei diffidentissimi carassi di piccola e media taglia con qualche carpa, difficile da portare a guadino vista la leggerezza degli impianti usati per gli altri pesci, a fare da ottimo contorno.

Vincitore di giornata è la squadra B dell’ A.P.O. Asd con 7 punti e la classifica generale vede primeggiare la Fishing Club Firenze-Free Fishing Asd sq. A in seconda posizione l’ Oltrarno Colmic sq. A e terza la Lenza Aglianese sq. A.

Adesso appuntamento all’ 8 di giugno per un calendario davvero repentino che vede il girone A impegnato nello Scolmatore di Livorno ed il girone B nell’ Arno Pisano.

Tappe fondamentali per eleggere le fantastiche 24 che accederanno agli ambiti play off del 7 settembre nell’Arno pisano e del 28 settembre data della Finalissima proprio come lo scorso anno nell’ Arno di Arezzo – Laterina.

Per MF Alessandro Trotta

Masini Girone A 2° Prova

Classifica Progressiva gir A Squadre

Masini Girone B 2° Prova

Classifica_Progressiva gir B Squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *