50° LENZA EMILIANA : IN CAVO LAMA LA GRANDE FESTA

Una super festa quella che si è svolta questa mattina nelle acqua del cavo Lama zona Centrale, una festa di compleanno ( e che compleanno!) , i 50 anni della Lenza Emiliana Tubertini, una icona del mondo della pesca, 50 anni di grandi successi e , per non perdere l’abitudine, anche questa volta la Lenza Emiliana squadra B ha messo il suo sigillo sul trofeo.

L’occasione era anche ghiotta per testare la resa del campo gara in occasione delle prossime prove di Serie A2 previste sabato e domenica proprio in queste acque, tant’è che si è data precedenza per l’iscrizione proprio alle squadre che partecipano a questo torneo.

La pescata si è sviluppata su diverse linee di pesca, a 13 metri di roubasienne (anche se questa sembra essere la linea che ha reso di meno) a 5/6 pezzi di canna, con le cannine corte alla ricerca dei “gorillini” (piccole carpette di peso intorno ai 3/4 grammi) oppure all’inglese nei pressi della sponda opposta alla ricerca di carassi e piccole carpe.

Al termine delle 4 ore di gara, come già anticipato, i terribili ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini squadra B vincono la prova con 6 penalità.

Per l’occasione la squadra era composta da Giambrone, Corradi, Crepaldi e la new entry Marco Lolli che per questo week end pescherà in squadra B e subito si presenta bene con un bel primo di settore.

Seconda piazza del podio per il Team Crevalcore Tubertini squadra C con 13 penalità e completa il podio la squadra A della Lenza Emiliana Tubertini con 14 penalità.

Una bella festa ed una gara molto tecnica e difficile che lascia aperti tutti gli scenari per le prossime prove di serie A2.

50° Lenza Emiliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *