AGONISMO CREMONA: 1° PROVA PROVINCIALE INDIVIDUALE A REVERE
Il giorno 01/06/2025 si e’ svolta a Revere nel tratto della 4° zona la prima prova del campionato Provinciale individuale di Cremona dove hanno partecipato 30 concorrenti.
La gara e’ iniziata alle ore 9,30 ( con durata di 4 ore) ed e’ stata preceduta dai classici 10 minuiti di pasturazione dove i concorrenti hanno alimentato i loro picchetti con l’utilizzo delle scodelle per una classica pescata a roubaisienne a 13 metri o in alternativa una linea piu’ corta a 6/7 pezzi di canna.
La prova era a tecnica roubaisienne con una distanza massima di filo da cimino a galleggiante di 2 metri e le catture sono state nella maggior parte dei casi i classici carassi presenti nel canale.
Le lenze utilizzate sono state realizzate con dei galleggianti a vela da 3-5 gr per pescare fermi sulla zona pasturata o in alternatila lenze realizzate con galleggianti normali per con grammature piu’ leggre per pescare a passare.
La pescosita nei primi due settori e’ stata in linea con le gare fatte nelle scorse settimane sul canale, mentre nell’ultimo settore la pescosita e’ stata molto alta con i primi tre del settore che hanno superato i 6kg di peso.
I settori della gara di oggi vengono vin ti da Bosi Stefano della societa’ Ravanelli Trabucco S.P.S con 7110gr. da Marino Rosario della societa’ Rivoltana A.S.D.P.S (Colmic) con 2330gr. e da Parente Giannicola della societa’ Angelo Bruni S.P.S. (Italica) con 2110.
Un arrivederci con questo campionato alla 2° prova che e’ in programma alla fine di giugno nel Canale Fissero a Formigosa.
Simone Ravizza
CLASSIFICA GIORNATAsettori pesatiSTATISTICA