AGONISMO EMILIA ROMAGNA: PASQUINO E GAMBERO MILORDS SI DIVIDONO IL GRADINO PIÙ ALTO NEL REGIONALE OVEST
Classifica 1ª Prova Girone A – 01.06.2025.pdf
Parte da Rolo e Ponte Ferro il regionale colpo Emilia Romagna ovest. Come indicato nel titolo sono due le società a dividersi il gradino più alto del podio, Pasquino colmic sq. B e Gambero Milords maver sq. D anche se, per onore di cronaca, la società colmic risulta avanti per un miglior piazzamento.
Anche a seguire c’è una vera e propria bagarre, con la 4 Ville colmic al terzo posto con 12 penalità, seguita a mezzo punto di distanza dalla Pasquino sq. A e a un punto nuovamente dalla 4 Ville colmic sq. A.
La gara è stata veramente combattuta, basti pensare che sono presenti 13 società in 5 punti.
Ma andiamo con ordine: prima e seconda zona a Rolo sono state caratterizzate da una pescata molto difficile, abbastanza scarsa, ma molto tecnica, con i carassi in massa che difficilmente superavano i 15 esemplari. Gli agonisti che hanno avuto la meglio sono stati quelli che si sono creati un’alternativa alla classica pescata a 14mt o 6pz di canna. Questa alternativa è stata nella quasi totalità dei casi la pesca a canna fissa, alla ricerca di piccole carpine e alborelle che facevano una media di circa 3gr.
A Ponte Ferro la storia è stata bene diversa, con una media di pescato abbondantemente sopra i 2kg, con punte verso gli esterni anche di 6/7kg. Qui si è pescato prevalentemente a 5pz di canna con galleggianti molto leggeri, ricercando nella pesca a galla una valida alternativa.
Le pesche sono state molto diverse tra loro, con un Rolo molto sotto le aspettative ma, le squadre più preparate sono riuscite a chiudere la quadratura del cerchio.
ANDREA PIZZI
Classifica 1ª Prova Girone A – 01.06.2025