LAZIO ABRUZZO FEEDER: A CEPRANO FALVATERRA LA PRIMA PROVA

La prima gara dell’interregionale Lazio Abruzzo si è svolta domenica 1 giugno 2025 sui campi gara di Ceprano/Falvaterra (fiumi Liri e Sacco rispettivamente) in provincia di Frosinone.
Due campi gara che hanno richiesto due impostazioni completamente differenti, nel primo sono presenti cavedani, barbi e carpe mentre nel secondo carassi, carpe e qualche savetta

Il Liri a Ceprano è un campo caratterizzato dalla presenza di grossi pesci che superano facilmente il peso tecnico.

Le specie sono cavedano barbo e carpa. La pesca è stata molto difficile, pesce non troppo attivo, un solo pesce di taglia poteva fare la differenza in classifica di settore mentre a Falvaterra sul Sacco la situazione era altrettanto difficile soprattutto per le condizioni dell’acqua abbastanza torbida.

Anche lì i pesci di taglia su questo fiume, prevalentemente carpe, fanno la differenza.

Chi è riuscito a interpretare bene il picchetto ed è riuscito a capire come attirare un pesce importante si è guadagnato una buona posizione.

La Valle del salto squadra A fa una bellissima pescata con due squadre sul podio, la prima A e la terza B con in mezzo il Team Lbf Abruzzo.

Le formazioni scese in pesca sono state ben 20 e tutte hanno dimostrato di essere competitive anche al cospetto di un campo gara tosto come quello di Ceprano e Falvaterra.

Prossimo appuntamento sempre sugli stessi campi gara il 22 Giugno.

1 Pr. Classifica Settori

1 Pr. Classifica Giornata Squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *