REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIR B : LENZA EMILIANA TUBERTINI SUPERSTAR… NE FA 4 !!!
Ogni volta che vedo una classifica a squadre guidata da un team che realizza un sono “4” mi stupisco sempre… sì, perchè per realizzare un punteggio simile bisogna che tutto vada per il verso giusto e che gli atleti in campo sappiano perfettamente interpretare la propria zona.
Perchè i 4 ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini oggi non hanno pescato tutti allo stesso modo, si sono dedicati maggiormente alla “peschina” in prima zona e lo hanno fatto meno man mano che ci si avvicinava alla quarta, proprio perchè il campo gara, seppur simile, non è uguale in tutte le zone.
Come dicevamo campo gara (cavo lama centrale) che ha visto diverse scuole di pesca in campo, su tutte la peschina che poteva essere fatta con le canne fisse corte oppure con la punta della roubasienne, alternative erano la pesca a 5/6 pezzi di roubasienne ma soprattutto la pesca a 13 metri che ha visto catturare diversi carassiotti di taglia media compresa tra 50 e 70 grammi e qualche carpa che ha mosso un po’ la classifica dei vari settori. La peschina invece era dedicata principalmente alle piccole carpe di 7/8 grammi di media nate questa primavera è già pronte a far divertire gli agonisti.
Come già detto la Lenza Emiliana Tubertini squadra A è assoluta protagonista di giornata con sole 4 penalità, seguita dal Team Crevalcore Tubertini squadra D con 10 e dalla Castelmaggiore Maver squadra A con 12.
La classifica progressiva dopo questa terza prova vede al comando il Team Romagna Tubertini con 27 penalità, seguito dalla Lenza Emiliana Tubertini con 32 e dall’accoppiata Team Crevalcore Tubertini e Castelmaggiore Maver con 46.
3 prova regionale est
settori_3_girone_est_025215


