Agonismo Veneto: La terza prova del regionale è del C.C. Vicenza Colmic.
Week end a dir poco torrido quello appena trascorso lungo le rive del Canal dei Cuori (Cdc) in località Ca’ Bianca Adria.
I box di prova del sabato avevano confermato quanto già si sapeva sulla scarsa pescosità o addirittura assenza di pesce del canale, infatti la percentuale dei cappotti è stata dell’85%.
Stamattina l’umore degli agonisti non era certo dei migliori, sapendo di dover affrontare 4 ore di gara in condizioni di caldo estremo e vedere a stento un abbocata, invece….
L’inizio gara è previsto per le 9.30, alle 9.20 pasturazione pesante, 9.10 l’acqua del canale inizia a muovere sempre di più, gli agonisti (compreso il sottoscritto) sono costretti a cambiare in corso d’opera alcune punte, montando vele dai 6 ai 10 gr, questa situazione non era stata prevista, le prove sono quasi sempre state fatte con l’acqua immobile.
Questo movimento d’acqua ha messo in attività i pesci (bream e carassi) che hanno subito iniziato a collaborare, fatto che è durato per le prime due ore di gara, per le restanti due ore, l’acqua si è fermata e le abboccate in rubasienne sono drasticamente calate.
Con l’acqua ferma si è potuti andare all’inglese e qualche bel pesce e’ uscito.
Non possiamo dire che tutti i settori hanno avuto una pescosità soddisfacente, ma neanche così disastrosa come preannunciata!
Vincitori di giornata con 9 punti C.C Vicenza Colmic B, secondi con 14 punti S. Marco Trabucco B e terzi sempre con 14 punti Pescatori Sportivi Brenta Colmic B.
A guidare la classifica provvisoria sempre C.C Vicenza Colmic con la squadra B e secondi con la squadra A, terzi Pesca Sport La Valle Maver.
La classifica dalla 5 posizione in poi è molto corta e mancano ancora 2 prove alla fine del campionato, ne vedremo delle belle.
Da citare l’assoluto di giornata di Sandro Marongiu Pescatori Padovani Tubertini, che sfrutta al meglio il picchetto iniziale e fa’ fermare l’ago della bilancia a 12.110 complimenti.
A guidare la classica provvisoria con 5 punti Luca Faciotti C.C Vicenza Colmic.
Un ringraziamento va’ alla società organizzatrice Team Riviera Trabucco, al Giudice di gara Paolo Bettella e al fotografo Andrea Fregonese Lenza Club Mogliano Preston.
Prossimo appuntamento il 7 settembre sul Fissero a Ca’ Vecchia.
Terza Regionale veneto
ANDREA ZANETTI






























































































































Ca Bianca Chioggia grazie