CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA FEEDER: SUL FISSERO DOMINA LA LENZA PARADISO MAVER
Nel week end del 21 e 22 giugno 2025 sul Fissero a Cavecchia si sono disputate la seconda e la terza prova del trofeo regionale Lombardia di feeder valide anche ai fini della qualificazione al CIS feeder 2025.
I 98 concorrenti in gara si sono sfidati nel tratto classico di cavecchia con alcuni settori capitati nella strettoia e altri nella parte larga.
Nello stretto si sono pescati per la maggior parte gatti e siluri sia sotto sulle piastre che sopra le piastre dell’altra parte.
Negli slarghi in prima zona c’era anche qualche breme che girava ma non le ha pescate quasi nessuno, molti hanno preferito pescare i cefali o pesci grossi così come in quarta zona.
Questo weekend ha premiato la squadra che meglio di altre ha saputo interpretare il campo gara ovvero la Lenza Paradiso A al sabato con 10 penalità (1-2-3-4) Raberzani-Gammarota-Bianchera-Favalli e alla domenica la sorella squadra B con 9 penalità (1-2-2-4) Cantoni-Foieni-Parigi-Rossi.
Pesci grossi dunque ma c’è stato anche chi, come nel caso di Riccardo Raberzani della L. Paradiso Maver, che in quarta zona ha impostato la sua strategia sulla peschetta e infatti riesce a portare a casa due secondi prendendo 48 bremine il sabato per 9710 e 76 bremine la domenica per 9050 e ovviamente in mezzo ci ha messo pure qualche pesce di taglia.

Beati gli ultimi di gara che non si fanno pregare e infatti vincono sia al sabato Castellan e alla domenica Canaccini pescando in prevalenza gatti e qualche bella breme.
La classifica progressiva vede il podio così composto:
Individuale
1° Maurizio Parigi con 4 penalità;
2° Andrea Pettinaroli con 7 penalità;
3° Simone La Quatra con 7 penalità.
Squadre:
1° Lenza Paradiso A.P.S.D. Maver (Maver) con 46 penalità;
2° Lenza Paradiso A.P.S.D. Maver (Maver) con 46 penalità;
3° Lanza A.D.P.S. (Fishingitalia) con 48 penalità;
3 pogressiva squadre regionale feeder
3 progressiva individuale regionale feeder

