A SANTARCANGELO DI ROMAGNA OTTIMA INIZIATIVA PER AVVICINARE I GIOVANI ALLA PESCA
Sabato 21 giugno 2025, presso i Laghi FIPSAS di Poggio Torriana, si è tenuta la prima seduta di avvicinamento alla pesca rivolta ai ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni, organizzata dal Comitato Provinciale FIPSAS di Rimini.
In un pomeriggio molto caldo ma per fortuna abbastanza ventilato, i ragazzi si sono dati battaglia nel campo gara più difficile: quello popolato dai carassi e dalle piccole nuove arrivate carpe Koi.
Alla fine della pescata il vincitore di giornata è risultato il giovane Lorenzo Semprini di soli 8 anni con un pescato di 3.320 grammi, seguito da Daniele Santoro di anni 12 e da Andrea Ulizio di anni 13; ma tutti i ragazzi partecipanti sono andati a casa soddisfatti e il divertimento è stato tale che, sebbene molti di loro fossero alle prime esperienze, alla fine è stato difficile farli smettere, anche dopo 2 ore e mezza di pesca molto impegnativa, cui sono stati sottoposti.
La partecipazione alla manifestazione era totalmente gratuita per tutti i ragazzi, purchè regolarmente tesserati FIPSAS e tutti sono stati premiati con materiale e attrezzatura per la pesca offerti principalmente dagli amici garisti frequentatori dell’impianto di Poggio Torriana.
Un ringraziamento particolare va ovviamente a tutti i ragazzi, che con grande interesse e disponibilità si sono lasciati guidare e hanno messo in pratica i consigli ricevuti, ma anche ai genitori che li hanno accompagnati e assistititi durante la battuta di pesca e all’organizzazione del Comitato Provinciale FIPSAS i cui componenti hanno reso possibile questo evento.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 5 luglio, e questa volta i ragazzi dovranno confrontarsi, nella vasca n. 6, con pesci ben più grossi e ostili, per poi tornare sabato 19 luglio in vasca 5 con la pesca più tecnica al carassio.





