REGIONALE GIR A EMILIA OVEST: BASTIGLIA TUBERTINI VINCE LA GARA E GAMBERO MILORDS GUADAGNA LA VETTA

In data 22 giugno si è disputata la seconda giornata del campionato regionale Emilia Romagna ovest. Come per la prima prova sono stati due i canali ad ospitare gli agonisti, Fiuma Rolo e Lama Ponte Ferro.
Per quanto riguarda la Fiuma Rolo la gara si è disputata sulla corta distanza, con massimo 6pz di canna alla ricerca dei carassi che facevano di media 80g, provando di evitare le fameliche carpine sempre più presenti che, però, in alcuni casi, sono state cercate dagli agonisti con l’utilizzo delle canne fisse, praticando un vero tutto pesca, a galla o sul fondo, mettendo in nassa carpini, alborelle e qualche carassio che capitava nel “mucchio”.
A Ponte Ferro si è vista la medesima pescata a 5/6pz di canna, con grammature però molto leggere, nell’ordine di 0.20/0.30g, alla ricerca di carassi e e di qualche carpa.
A spuntarla sono stati i bravi agonisti del Bastiglia tubertini sq. A con 10 penalità, seguiti dal Gambero Milords maver sq. D con 12 e dalla Boretto Po tubertini con 12.5.
Come recita il titolo, dopo le prime due giornate, in testa alla classifica troviamo il Gambero Milords sq. D, seguito a ruota sul podio da due squadre della Pasquino Colmic, rispettivamente la B e la A.
La prossima gara di queste avvincente campionato sarà il 13 luglio a San Siro.

ANDREA PIZZI

Classifica 2ª Prova Girone A – 22.06.2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *