Trofeo serie A7: Fishing club Henna sugli scudi
Sulla Diga Pozzillo – Regalbuto (EN) si è disputata la terza prova del trofeo serie A Sette di Pesca al colpo.
Le squadre in competizione sono state nove e ad avere la meglio in questa tappa sulla diga Pozzillo è stato il Fishing Club Henna sq. (A) con 10 penalità.
A seguire in seconda posizione la Granfonte Naty Li Volsi A.S.D. Sq. (A) con 12½ penalità mentre la terza Piazza è per i ragazzi del team Red Fish A.S.D. (Garbolino).
Nonostante il campo di gara, non fosse in perfette condizioni a causa di una folta vegetazione in acqua, la gara si è comunque disputata grazie anche all’ottimo lavoro della società organizzatrice che ha permesso con i lavori di poter mettere la lenza in acqua.
C’è chi a pescato le prime due ore con le canne corte alla ricerca del pesciolame nel sottoriva come Black Bass, alborelle e carpette e questo approccio ha permesso a qualcuno di vincere anche il proprio settore, come nel caso di Vincenzo Musumeci, che è riuscito nell’ultima ora a catturare anche cinque pesci catturati a 13 m di rbs soprattutto quando i pesci facevano capire di essere entrati sulla pasturazione.
Pasturazione abbondante a base di pastura e di mais.
Oltre alla Pesca col palo c’è anche chi ha pescato con la canna inglese e non a caso l’assoluto di giornata con oltre 11 kg viene fatto proprio con questa tecnica, soprattutto nella prima zona dove a parte il numero due che ha pescato rbs tutti gli altri hanno preferito l’inglese.



