Trofeo di serie C di Asti , seconda prova alla Lenza Astigiana Tubertini
29/06/2025 Lago Frasca Frascarolo
Per cause accidentali , rottura della centrale elettrica a valle del campo di Castello di Annone , PSA nella zona di Masio . la gara si è spostata nel lago della Lomellina che ha già visto ospitare tante gare della prov di Asti , la quale ,purtroppo non ha uno specchio di acqua nella propria provincia come campo di riserva. Si fa di necessità virtù .
40 atleti 10 squadre , pesca a galla per due ore e poi sul fondo , carpe fino a due kg , tanti carassi ,, tre carassi un kg ,, qualche breme e qualche blak bass
Il caldo ha messo a dura prova tutti gli agonisti ,con punte di 36 gradi .
Il lago come sempre ha proposto a tutti una bella pescata .
Oggi la spuntano con 8 penalità i ragazzi della Lenza Astigiana Tubertini squadra A , secondi i ragazzi del Gloria Tubertini squadra A con 10 penalità ,quest’ultimi primeggiano in classifica con 16 penalità complessive
Domenica 6/7/2025 si disputerà la terza prova , saremo ancora in un lago , il Tiglio di Rondissone , vedremo come evolverà la classifica generale ci sarà un tentativo di fuga o sarà ancora un singolar tenzone?
Per MF Massimo Testa



Da ex agonista anni 90/00/10, seguo con interesse ogni vostro articolo, sono contento di non fare più le gare per non dovermi misurare con pesciacci neri vari o nella migliore delle ipotesi con le carpe, però chiedo: come mai ultimamente non si vedono più, o sempre più raramente, le foto dei pescati? Per non parlare di qualche resoconto di come si è sviluppata la gara…. Oramai mettete solo le classifiche… E’ come leggere sulla Gazzetta il risultato della partita… e basta….
C’è un motivo?
Bravi e grazie comunque.
Fabio