TROTA LAGO GENOVA: IL CAMPIONATO PROVINCIALE ESCHE NATURALI AD ALEX GIANFALDONE
ALEX GIANFALDONE DELLA LNI COGOLETO CILROD ALLA GRANDE
Il 29 maggio, con l’effettuazione della seconda prova, presso il bellissimo impianto del laghetto di pesca sportiva della Romana di Bormida provincia di Savona, si è concluso il campionato provinciale Genovese di pesca trota lago con esche naturali.
In questo impianto le gare vengono effettuate su una sponda riservata in concomitanza con la pesca amatoriale e le trote, di taglia 250/400 grammi, vengono immesse durante la gara poche per volta in base al numero delle presenze.
In questo modo la gara rimane aperta fino all’ultimo spostamento.
La tecnica di pesca può variare durante la gara anche più volte, comunque sempre nell’ottica della ricerca.
L’organizzazione è stata curata dalla società G.D.P. Lega Navale Italiana Sezione di Cogoleto Cilrod che ha offerto, anche grazie alla FIPSAS Sezione Provinciale di Genova, una ricca premiazione.
Alex Gianfaldone della LNI Cogoleto Cilrod dopo aver fatto l’assoluto nella prima prova ha ripetuto il risultato anche in questa seconda ed ha conquistato il titolo provinciale 2025, dando sfoggio ancora per una volta delle sue eccezionali capacità in questo tipo di pesca.
Al secondo posto, a pari punti, ma con un punteggio complessivo inferiore, troviamo il fortissimo Luca Torazza della LNI Genova Sestri Ponente, mentre sul gradino più basso del podio sale Marco Dagnini anche lui della LNI Cogoleto Cilrod con un primo ed un secondo.
CLASSIFICHE













