INTERREGIONALE FEEDER PUGLIA-CAMPANIA-MOLISE VINCE IL FISHING CLUB CAPUA TUBERTINI
Domenica 6 luglio, sulla diga di Conza della Campania, si è tenuta la Quarta ed ultima Prova del Campionato Interregionale per Squadre di Società di Pesca a Feeder 2025 valevole per società delle regioni Puglia, Campania e Molise.
La manifestazione si è svolta sulla sponda “lato Andretta”. I pasturatori (a seconda della linea di pesca) più utilizzati variavano dai 20 ai 50 grammi.
C’è da dire che in questa Diga, fino a qualche anno fa, la specie predominante era rappresentata dal carassio mentre da un po’ di tempo a questa parte si registra una significativa presenza di breme ma soprattutto carpe (di diverse pezzature).
Le pasture maggiormente utilizzate sono quelle dolci (sia chiare che scure) da carassio o da carpa, per l’appunto.
Le esche impiegate dagli agonisti sono state: il bigattino ( vivo e non) e i vermi di terra ma soprattutto il mais (vista la presenza di tanta minutaglia), usando quest’ultima esca si è osservato che la stessa consentiva di catturare pesci di maggiore pezzatura.
Il pescato è stato più che sufficiente anzi in alcuni casi si sono raggiunti risultati di tutto rispetto ei indipendentemente dal risultato ottenuto durante la gara, è stato soddisfacente constatare che tutti i partecipanti si sono divertiti.
La classifica finale vede prevalere i bravissimi ragazzi del Fishing Club Capua Tubertini che si piazzano con ben due squadre sul podio finale.
Complimenti anche alla squadra Lenza Molisana Tubertini che si piazza al secondo posto della classifica finale proprio tra le due squadre di Capua.
Da notare il buon risultato finale ottenuto dalla società Lenza Club Brezza che si piazza al quarto posto a mezza penalità dalla terza e la seconda squadra (…”peccato sarà per il prossimo anno”, ndr).
Peppe Bosco









