FIPSAS BOLOGNA: GPO TUBERTINI VINCENTE IN ACQUE ALTE!
Terza prova del Provinciale box di pesca al colpo della Sezione di Bologna: campo di gara le “mitiche” Acque Alte a Crevalcore (Bo), regno incontrastato della “peschetta” con le corte canne fisse o la punta della roubaisienne, alla ricerca di carassietti e carpette nel sottoriva, una pescata da interpretare di volta in volta perché sempre ricca di sfumature diverse che rendono le gare in questo canale di bonifica sempre affascinanti e difficili.
In questa occasione i migliori interpreti della giornata, caratterizzata da una pescosità in molti casi scarsa, sono stati Bassi Maurizio, Selva Pierluigi, Solio Ivano e Zama Roberto, ossia la squadra B del GPO Tubertini, che sono riusciti a portare al responso della bilancia poco meno di 10 kg di pescetti da pochi grammi di media. Per loro si è trattato di una pescata prevalentemente con canne da 1.50 a 2.50 metri e lenze nell’ordine di 0.75/1 grammo per cercare gli esemplari di taglia leggermente maggiore.
Ottimi secondi assoluti i ragazzi della CastelMaggiore Maver A (Fabio Ercolani, Luca Mantovani, Andrea Zerbini e Andrea Sambri), che guidano anche la classifica progressiva con sole 4 penalità complessive; completa il podio di giornata la squadra C del Team Borgo Colmic (Fabio Bogani, Alberto Cesari, Lorenzo Bartolomei e Alessandro Ribani).
Nella Progressiva, alle spalle della CastelMaggiore Maver A due formazioni della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, la A (Bonura Antonio, Bonura Salvatore, Sergio Ronchetti e Alessandro Vandelli) che con 6 punti precede la sorella squadra B (Biffi Alessandro, Marchesini Giancarlo, Sacchetti Sergio e Silvestri Sergio).
Prossimo appuntamento a fine luglio sul canale Allacciante, nel territorio di Molinella: anche qui probabilmente si parlerà di pesca “corta” ma con caratteristiche diverse da quella in Acque Alte.
Angelo Borgatti

