1° TROFEO SUMMER GAME FREESTYLE AL AZZURRO LAKE DI BORGO A BUGGIANO PT: VINCE ALESSANDRO GARGINI
A borgo a Buggiano, in provincia di Pistoia, c’è un lago che si chiama azzurro Lake un complesso ben gestito da Simone Delpin composto da un lago molto grande, predisposto per la pesca agonistica al colpo e al Feeder, un lago più piccolo riservato al Trout area nel periodo invernale ed un ristorante dove si possono gustare piatti di ottima qualità.
Presso il lago ha sede anche la società Azzurro Lake ASD rappresentato da circa 40 pescatori tutti specialisti del Feeder e freestyle e tra questi troviamo nomi importanti dell’agonismo nazionale, uno su tutti Modesto Niccolai reduce dal recente mondiale freestyle in Portogallo, dove la nazionale italiana ci ha regalato una medaglia di bronzo.

Nel fine settimana del 19 – 20 luglio, la società ASD Azzurro Lake ha organizzato il primo trofeo “Summer game” riservato alla pesca freestyle.
Considerato le gare concomitanti nella stessa giornata in giro per l’Italia a questo evento hanno partecipato 24 concorrenti che si sono dati Battaglia in due manche da sei ore ciascuna.
I pesci prevalentemente insidiati sono stati carpe, amur e qualche Grosso Clarius che hanno permesso di realizzare pesi molto importanti.
Il lago è sicuramente quanto di meglio un pescatore possa aspettarsi visto che tutto il perimetro che lo circonda è coperto da un prato sintetico Che si usa prevalentemente nei campi da calcetto, che permette di Pescare senza doversi sporcare quando ci sono giornate piovose.
Il lago ha una profondità circa di 3 m ed è diviso in due parti, grazie a una corda con tutte le tabelle dei numeri Che consentono ai pescatori di avere sempre un riferimento per la propria pescata.

La prima manche ha visto prevalere il campione Modesto Niccolai bravissimo a sfruttare il picchetto esterno lato bar realizzando oltre 80 kg di pescato.
Il regolamento prevedeva che ci fosse l’inversione di picchetto e così il capo classifica della prima manche è stato obbligato a pescare nel picchetto dell’ultimo assoluto.
Basti pensare che i pesi così importanti potevano stravolgere la classifica e così è stato per Alessandro Gargini, il quale grazie a una super pescata nella seconda manche, anche lui esterno a monte lato bar, riesce a recuperare la distanza che lo separava da tutti gli avversari e a imporsi con sua grande soddisfazione con oltre 180 kg in due giorni, vincendo così il primo trofeo Summer Game.
Il secondo posto dunque rimane nelle mani di Modesto Niccolai e il terzo posto a una coppia del lago.
Il regolamento prevedeva la premiazione dei primi cinque assoluti e così al quarto posto si piazza il fortissimo Paolo Ferracin arrivato dalla Romagna insieme ad altri pescatori specialisti del Feeder per onorare questa prima edizione al lago azzurro Lake mentre il quinto posto assoluto se lo aggiudica il titolare del lago Simone Delpin.





Il lago assicura a tutti i pescatori un servizio bar sul luogo di Pesca e abbiamo potuto constatare che grazie al Ristorante e ad alcune attrazioni per bambini è un impianto che ben si presta per accogliere famiglie intere, dove il divertimento e il buon mangiare sono sicuramente assicurati.
Si ringrazia l’organizzazione a cura di Maurizio Natucci e soci, Simone Delpin gestore di tutto l’impianto sportivo e Ristorante, e tutti i Pescatori che hanno aderito a questa manifestazione.


scorcio del ristorante in riva al lago





i momenti della competizione















































































































































