LUCA MAZZOTTA DELLA LNI COGOLETO CILROD VINCE A GENOVA PRA’ IL XVI°TROFEO NESSUNDORMA.
Sabato 19 luglio a Genova, nel Canale di Calma di Prà, ottimamente organizzata dalla ADPS Pra Sapello 1952, si è disputata la XVI° edizione del Trofeo Nessundorma.
La gara, valida per la Coppa Italia 2025 ed effettuata in semi notturna (dalle 18,00 alle 21,00) ha visto una scarsa partecipazione di concorrenti a causa dei soliti rinvii rispetto al calendario di inizio anno che alla fine determinano sovrapposizioni con manifestazioni sociali o di altre specialità, precedentemente messi in programma.
Finalmente questa volta il canale di calma è stato sufficientemente pescoso ed i punteggi accettabili.
Determinanti i muggini, alcuni di taglia XXL, poi sugarelli, sparlotti, salpe, orate, saraghi ed occhiate.
A disturbare, una fastidiosa pioggerella che per fortuna non si è girata in temporale e non ha determinato interruzioni della gara.
Alla fine, con il buio, dopo il rinfresco le classifiche hanno registrato la vittoria di Luca Francesco Mazzotta della LNI Cogoleto Cilrod con 3.606 punti, davanti a Giuseppe Multari del CN Samperdarenese Ellevi con 3.524 punti ed a Gianluigi Franzone della Spam Ssd Milo di Genova che totalizza 1.659 punti.
Da registrare la bella gara di Roberto Heikolzer della LNI Sestri Ponente anche lui vicino a quota 3.000 punti ma che si deve accontentare del secondo posto di settore.
Naturalmente ottime anche la prestazioni di Mazzotta e di Multari che si sono contesi fino alla fine il trofeo a suon di muggini e di Franzone che sale sul gradino più basso del podio.
Detto dell’individuale, la classifica per Società vede primeggiare la LNI Cogoleto Cilrod con 5 penalità davanti alla LNI Sestri Ponente ASD con 14 penalità ed alla ADPS Pra Sapello con le stesse penalità ma minor peso.













