REGIONALE FEEDER EMILIA ROMAGNA: LA FIUMA INCORONA IL LENZA CLUB RICCIONE TRABUCCO
Una fiuma particolarmente abulica e quindi molto difficile da affrontare anche per i pescatori più navigati ha ospitato domenica 27 luglio 2025 l’ultima prova del campionato regionale feeder Emilia-Romagna campionato qualificante al CIS feeder nazionale.
Il campo di gara reggiano è sempre bello da vedere e comodo da pescare, forse uno dei canali più belli in Italia, e non solo per le pedane che possono ospitare i panieri dei pescatori, ma per il complesso nel suo insieme che lo rende veramente al top fra i canali naturali.
Fin dalle prove del giorno prima si era capito Che le zone rispondevano in modo molto differente tra loro, in alcune si potevano catturare anche 20 – 25 pesci fra carassi e skimmer, in altri si faticava ad arrivare alla decina di pesci.
Così è stato anche nella gara ma con un peggioramento Delle mangiate, tant’che dopo un’ora di gara era difficilissimo vederne una.
E a questo punto la quasi totalità dei pescatori ha cercato il jolly sulla sponda opposta rappresentato da carpe.
È così infatti la maggior parte dei successi nei settori è arrivato grazie alla cattura di una carpa che ai fini della classifica valeva un punteggio massimo di 3000 punti.
Le carpe sono molto diffidenti in questo canale e per vedere la abboccata bisogna aspettarle con lunghe pose.
Tuttavia, per la pesca dei carassi molto presenti nella fiuma si sono usati terminali molto sottili anche 0,10, amo del 16 e qualche bigattino appena puntato.
Alla fine di questo percorso ad aggiudicarsi la vittoria finale sono stati i ragazzi della squadra A Club Riccione Trabucco, davanti alle due corazzate targate Tubertini la squadra A e la squadra B della Lenza Emiliana di Bazzano Bologna.
Tuttavia, i protagonisti di questa quarta prova in fiuma sono stati i ragazzi della squadra A del team Wild con 11 penalità seguite con 13 a pari merito da Lenza Emiliana squadra B e lenza club Riccione Trabucco squadra A.
A completare le qualificate al CIS in base al Quorum dovrebbero essere le prime cinque – sei squadre e nell’ordine di classifica progressiva sono lenza Club Riccione squadra A campione regionale 2025 e le due sorelle della Lenza Emiliana Tubertini, la squadra dell’alto Panaro e al quinto posto il Team Wild ASD e a chiudere la cannisti dogana colmic di San Marino squadra a.
CLASSIFICA DI GIORNATA A SQUADRE TROFEO EMILIA ROMAGNA FEEDER 2025
CLASSIFICA PROGRESSIVA FINALE TROFEO EMILIA ROMAGNA FEEDER 2025
CLASSIFICA SETTORI 4 PROVA TROFEO EMILIA ROMAGNA FEEDER 2025
Si ringrazia Natascia Baroni per le dirette Facebook, e le foto.












