AGONISMO ASTI: Trofeo di serie C Asti la Lenza Astigiana “padrona” del Tiglio
27/07/2025 lago Il Tiglio Rondissone To
Anche la 4°prova del Trofeo di serie C della provincia di Asti si è svolta in lago , presso il Tiglio già scenario della 3° prova .
Purtroppo i campi gara di Castello di Annone e Masio ,nel fiume Tanaro sono ancora impraticabili , per motivi vari , si spera che a giorni si possano raggiungere delle condizioni ideali per le prossime gare .

Al Tiglio la pesca è stata quasi di ricerca , carpe svogliate e carassi smaliziati hanno messo in difficoltà anche agonisti che sempre si sono dimostrati capaci di risolvere la gara in queste acque .
La pesca sotto sponda e a volte anche vicinissimo alla riva si è dimostrata vincente, dove per lo più si sono catturate carpe , mentre i carassi hanno stazionato a7/8 metri , niente pesca a galla e poche catture anche con l’inglese presso la sponda opposta.
I Ragazzi della Lenza Astigiana Tubertini hanno dettato una netta “supremazia”, piazzando tre squadre sul podio di giornata e aggiudicandosi tutti i settori , seguiti da due secondi e tre terzi.


Anche la classifica progressiva individuale vede 6 agonisti della Lenza Astigiana nei primi 10 posti, con il podio al completo formato da Quaratino Michele, Figliolia Domenico e Martinetti Sergio tutti della Lenza Astigiana.
Mentre nella classifica progressiva a squadre la lotta sembra ristringersi alle due compagini squadre A della Lenza Astigiana e del Gloria.
Adesso aspettiamo fiduciosi che si possa pescare nel Tanaro ,prossimo appuntamento il 14 settembre, qui si saprà se sarà un campionato all’ultimo tenzone o se i giochi saranno già conclusi .
Per MF Massimo Testa
CLASS.PROGR.INDIVIDUALE 4 PROVA
CLASS.DI GIORN.A SQUADRE 4 PROVA
CLASS.PROGRESS.A SQUADRE 4 PROVA




1
K






Trofeo di serie C Asti 4 prova



