Canna da Riva a Genova – Dominio della LNI SESTRI PONENTE nel IV° Trofeo KATYA VISORA l’assoluto a MAURIZIO PREDASSO.
Domenica 27 luglio, nel Canale di Calma a Genova Prà, una cinquantina di concorrenti hanno partecipato alla IV° edizione del Trofeo Memorial Katya Visora, gara nazionale valida per il circuito Coppa Italia 2025.
La manifestazione, in memoria di questa Signora, alla quale tutti volevano bene, è stata organizzata dalla ASD PRA’ SAPELLO 1952 che ha voluto ricordare, nel migliore dei modi, la scomparsa di Katya mettendo in piedi una perfetta ed efficiente macchina organizzativa.
Il canale di calma Genovese, impiegato solo la settimana scorsa nel Trofeo Nessundorma ha cambiato letteralmente faccia e si è presentato con una grossa novità per tutti i concorrenti: le salacche.
Queste, che non si facevano più vedere da diversi anni, hanno colto tutti di sorpresa e, presenti in branchi molto fitti, ma anche a macchia di leopardo, hanno determinato una pescata particolare ed indirizzata esplicitamente alla loro cattura.
I concorrenti della LNI Sestri Ponente, maestri in questo tipo di pesca , hanno fatto letteralmente il vuoto vincendo quattro settori ed occupando i primi quattro posti della classifica assoluta, oltre naturalmente andando a vincere la classifica per società.
Per il resto pochi muggini, i soliti sparlotti e saraghetti.
Primo assoluto Maurizio Predasso con 3.681 punti davanti a Luca Torazza che fa secondo con 2.986 punti e Giuliano Magni che si piazza terzo con 2.697 punti. Al quarto posto Gianfranco Debilio con 1.857 punti.
Nella classifica per società dominio della LNI Sestri Ponente con 3 penalità davanti alla LNI Cogoleto Cilrod con 8 penalità ed al CN Ilva con 9.











